Arrivano gli esiti sull’infortunio di Ndoye: quanto resterà fuori
In casa Bologna la vittoria contro la Roma non ha portato solo notizie positive: l’infortunio di Ndoye è stato un fulmine a ciel sereno. E nella giornata sono arrivati gli esiti degli esami che il calciatore svizzero ha svolto in giornata. Svelando un quadro non così positivo e fiducioso come si poteva immaginare, nel momento del colpo.
Finalmente Ferguson, cosa aspettarsi al fantacalcio dallo scozzese?
“Gli esami strumentali cui è stato sottoposto oggi Dan Ndoye hanno evidenziato un esteso ematoma alla gamba sinistra senza ulteriori lesioni. La ferita è stata suturata nella serata di ieri al rientro a Bologna. Il giocatore osserverà ora alcuni giorni di riposo assoluto, al termine dei quali inizierà il percorso terapeutico necessario. Tempi di recupero previsti tre settimane circa“.
Ndoye fuori tre settimane per infortunio: tocca a Karlsson
Alla luce dell’infortunio che terrà fuori Ndoye per circa tre settimane, Italiano dovrà trovare un’alternativa in occasione di Lazio-Bologna e di Bologna-Lille, previste entrambe dopo il rientro dalla sosta. E, eventualmente, è a rischio anche Bologna-Venezia. Tre gare che possono essere uno snodo molto importante per una squadra che, soprattutto in campionato, arriva da tre vittorie e che non perde dalla seconda giornata di campionato.
Uno dei principali candidati pare essere Samuel Iling Jr, che rappresenta la prima e principale alternativa allo svizzero. Ma attenzione anche a Karlsson. Dopo un anno, molto sotto le aspettative ed un inizio di stagione con poco minutaggio e solo 5 partite a voto, l’ex AZ Alkmaar può giocarsi le sue carte in questo Bologna. Da non sottovalutare, infine, anche la grande propensione offensiva di Lykogiannis e Miranda: non è da escludere che Italiano possa usarli entrambi sulla catena mancina, facendoli giocare uno a centrocampo e uno in difesa. Per qualità, sembra il greco quello più indicato.