Ndoye alla ricerca del gol: la gioia può arrivare col Lecce
La qualità di Dan Ndoye non è messa in dubbio, tanto che lo svizzero è anche uno dei calciatori più quotati, a centrocampo, in ottica fantacalcio. Tuttavia, in zona gol mostra tantissime lacune. Già lo scorso anno è arrivata solo una rete e un assist in 31 partite. Quest’anno sta viaggiando al ritmo di 0 gol e 2 assist in 7 partite, con una fantamedia di 6,79.
Di fatto, si tratta della fantamedia più alta tra i giocatori offensivi a non aver ancora segnato. A dire il vero, Ndoye è il quarto assoluto in questa statistica, ma abbiamo deciso di lasciare da parte Mohammed, autore di una sola partita con un assist, De Gea, che per ovvi motivi non è così propenso al gol, e Nuno Tavares, che ha coperto questa mancanza con 7 assist in 8 partite.
Il Napoli alla prova Atalanta e viceversa: lo scontro tra migliore attacco e migliore difesa
Ndoye affronta il Lecce: può arrivare il gol al fantacalcio?
A questo punto, Ndoye è chiamato a risolvere questo piccolo problema statistico. Il Bologna, alle ore 15:00, affronterà il Lecce sul prato di casa del Dall’Ara e lo farà, stando alle ultime dai campi, senza Ndoye dal 1′. Lo svizzero partirà dalla panchina, lasciando spazio a Dominguez. Ma può entrare e fare la differenza.
Di fronte avrà la quarta peggiore difesa del campionato, con 19 gol subìti. Peggio solo Genoa, Como e Verona. Un avversario così tenero può essere una buona opportunità per trovare la rete. E per scacciare via questi fantasmi.