Napoli, si pensa a Zappacosta per la difesa
Sono ultime ore di grande fermento per il calciomercato del Napoli, che ha individuato in Davide Zappacosta un probabile nuovo acquisto. In queste ore, il club azzurro sta lavorando per i colpi Lukaku e McTominay, seguiti da mesi. Ma il DS Manna non si vuole fermare qui: il nuovo nome sulla lista, infatti, è proprio quello dell’esterno dell’Atalanta.
Asta Fantacalcio Atalanta: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
L’arrivo di Bellanova e Cuadrado arricchisce la concorrenza sull’out di destra. E il laterale italiano potrebbe decidere di cambiare casacca, per avere maggiori garanzie. Zappacosta è stato già allenato da Conte in passato, nella sua esperienza al Chelsea. Ora i due potrebbero incontrarsi nuovamente, ma serve una mossa rapida e incisiva, bruciando le tappe e chiudendo in tempi record, in questo finale di calciomercato.
A riportare la notizia è stato, in mattinata, Nicolò Schira, che ha manifestato l’interesse del Napoli per Zappacosta. La priorità, come detto, restano Lukaku e McTominay: per il belga manca solo la firma, per lo scozzese in questo momento sta avvenendo lo scambio di documenti. Poi Manna tenterà l’ultimo assalto per Gilmour. E in questi due giorni, potrebbe arriverebbe anche l’assalto a Zappacosta.
Nella passata stagione, Zappacosta ha disputato 31 partite, arricchite da 2 gol e 1 assist, con una media-voto di 5,92 e una fantamedia di 6,06. Nelle prime due giornate di questa stagione, ha mantenuto una media di 6,5 ed una fantamedia di 7, grazie all’assist fornito a Retegui, nell’ultima giornata.