Napoli, ufficiale Lukaku: ci sarà contro il Parma
Il Napoli ha chiuso per Lukaku. L’attaccante belga è ufficialmente un nuovo attaccante dei partenopei e tornerà a lavorare con Conte
Ci avviciniamo alla fine del mercato e il Napoli ha chiuso una delle trattative che hanno caratterizzato questa sessione estiva. Stiamo parlando di Romelu Lukaku, attaccante belga tornato a lavorare con Antonio Conte. Il tecnico conosce molto bene l’attaccante e, fin dal primo giorno, aveva indicato nell’ex Inter l’obiettivo principale per rinforzare il proprio reparto offensivo. Un colpo importante per un club che vuole tornare a lottare per i primi posti della classifica.
In attesa di capire quale sarà il futuro di Osimhen, il Napoli deve pensare alla prossima partita di campionato contro il Parma. Una partita in cui Lukaku potrebbe avere qualche minuto. Queste le parole di Conte sul centravanti belga nella conferenza stampa pre partita. “Mi auguro di averlo a disposizione oggi e domani, anche dopo domani perché al mattino ci alleniamo per farlo entrare in sintonia col resto della squadra. Verrà con noi senza cose particolari. Di Romelu cosa posso dire, è un centravanti atipico, quando l’ho avuto… di solito quelli grossi solitamente sono anche lenti o li utilizzi in area come boa ma non hanno grande gamba per sfruttare il campo. Romelu l’ho sempre definito uno di football americano: sono 1.90 ma velocissimi“.
Napoli, Conte elogia Lukaku: “E’ unico”
“Lui è un giocatore potente, noi abbiamo bisogno sia di uno che tenga botta, ci faccia salire, trovi combinazioni, al tempo stesso avere un calciatori che attacchi gli spazi e faccia male. Perciò lo considero un po’ unico, detto questo è un ragazzo perbene, ci metto le mani nel fuoco io per lui, e sa la responsabilità che ha nei miei confronti che del Napoli e dei tifosi. Ma è un bravo ragazzo. Non dimentichiamo però Giovanni e Jack che ha anche due ruoli. Ora sono molto più tranquillo e contento“.