Napoli, torna di moda il nome di Milinkovic-Savic per la porta

Il calciomercato del Napoli si muove su più fronti; per quanto riguarda l’attacco molto dipende da Osimhen ma gli obiettivi restano sempre una punta e due esterni offensivi. In difesa il preferito, lo sappiamo, è Beukema mentre a centrocampo la permanenza di Anguissa non dovrebbe portare a nuovi innesti. Resta il tema portiere e, a sorpresa, come riporta Alfredo Pedullà, il Napoli è tornato forte su Milinkovic-Savic. La stagione dell’estremo difensore del Torino è stata molto positiva con ben 4 rigori parati. Prestazioni che hanno attirato l’interesse di diversi club e che potrebbero portare il giocatore a cambiare squadra in questa finestra di mercato.
Di Milinkovic-Savic al Napoli non se ne parlava più da settimane con l’estremo difensore che sembrava destinato al Leeds. Le ultime ore, a testimonianza di come il mercato sia in continua evoluzione, hanno cambiato tutto. Il Napoli ha ripreso ad informarsi e potrebbe anche decidere di affondare il colpo. La società partenopea ha la preferenza di Milinkovic-Savic che infatti non ha ancora chiuso con il Leeds. Sono ore importanti per capire se i partenopei decideranno di chiudere la trattativa per il portiere del Torino.
Napoli, si continua a lavorare per Juanlu Sanchez: i dettagli
Napoli, Milinkovic-Savic: dalla clausola alla concorrenza con Meret
L’eventuale arrivo di Milinkovic-Savic poterebbe ad una concorrenza con Meret; rispetto ad altri portieri, difficilmente l’estremo difensore serbo accetterebbe una stagione di sole panchine. Con tre competizioni però ci sta spazio per tutti e qualora la trattativa dovesse chiudersi sarebbe l’ennesima testimonianza di come il Napoli voglia una rosa con due alternative di assoluto livello per ogni ruolo. A livello economico Milinkovic-Savic ha una clausola di 19 milioni per l’Italia; cifra importante ma che il Napoli potrebbe abbassare con l’inserimento di Ngonge, giocatore che al Torino piace e non poco.