Napoli, riepilogo infortunati: da Buongiorno a Spinazzola

Arrivano novità importanti in casa Napoli per quanto riguarda il discorso infortunati. L’ultima sfida giocata dai partenopei, l’uno a uno in casa del Bologna, ha lasciato diversi dubbi. Meret non è sceso per un virus influenzale con Scuffet al suo posto mentre Buongiorno è rimasto fuori dai titolari a causa di un problema muscolare. A questo bisogna aggiungere l’uscita, nel secondo tempo, di McTominay per una contusione all’anca. Problemi non di poco conto considerando anche le assenze, per squalifica, di Di Lorenzo e Anguissa.
Napoli, triplo problema: infortunio McTominay e doppia squalifica
In vista del match contro l’Empoli, in casa Napoli filtra ottimismo per gli infortunati. L’estremo difensore ha recuperato dall’influenza e anche il centrocampista ex United è tornato a disposizione e sarà regolarmente in campo nel match di lunedì sera. Discorso diverso per Buongiorno che continuerà ad essere monitorato nei prossimi giorni ma anche il difensore si prepara a tornare titolare. Recuperi importanti sia in casa Napoli sia in ottica fantacalcio specie per McTominay, centrocampista da sei gol e un assist nelle ventisette partite in cui è andato a voto.
Napoli, il punto sugli infortunati: le ultime su Spinazzola
Contro l’Empoli potrebbe esserci anche Spinazzola. Il difensore non ha ancora recuperato del tutto dalla botta al quadricipite che gli ha fatto saltare le ultime due partite, contro Milan e Bologna. L’ex Roma però sta lavorando e punta ad essere a disposizione per la sfida di lunedì. L’obiettivo sembra essere quello di essere convocato per andare in panchina e giocare, magari, uno spezzone di partita. Sulla corsia di sinistra partirà, dal primo minuto, Olivera ma il recupero di Spinazzola diventa fondamentale per il finale di stagione. Per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, Spinazzola ha realizzato un solo gol, in casa della Roma ma, prima dell’infortunio, aveva trovato la giusta continuità con quattro partite disputate dall’inizio e una sola insufficienza.