fbpx

Napoli, Politano esalta Lukaku: “Sempre meglio averlo con noi”

Politano Napoli
Getty Images

Dopo un inizio in salita, il Napoli di Antonio Conte sembra essersi rimesso in carreggiata: parola di Matteo Politano. Il trequartista italiano ha le idee chiare sulla sua squadre e, intervistato a Radio CRC, ha speso anche parole di elogio per i nuovi arrivi. In particolare, per Romelu Lukaku, con cui ha condiviso per poco tempo anche lo spogliatoio dell’Inter.

La vittoria contro il Parma può essere la scintilla che accende il nuovo fuoco di un Napoli capace di tirarsi fuori da una situazione apparentemente negativa.

Asta Fantacalcio Napoli: probabile formazione, consigliati e scommesse

Le parole di Matteo Politano sul Napoli

Rapporto con Conte

Ritrovare Conte è stato bello. Dopo sei mesi all’Inter: l’ho ritrovato motivato e pronto a lavorare. Abbiamo cambiato il modo di lavorare a livello tattico rispetto ai nerazzurri quando giocavamo 3-5-2, qui è un 3-4-2-1: è cambiato il modulo, ma non l’intensità“.

Rapporto con Lukaku

Lukaku è un ragazzo fantastico, in una squadra è sempre meglio averlo. Sono contento di averlo ritrovato, porta entusiasmo e personalità: la sua carriera parla da sola. Romelu è un punto di riferimento, protegge palla e fa salire la squadra: a campo aperto è un animale“.

Rapporto con Neres

È giusto che in una squadra forte ci siano due giocatori dello stesso livello, perché con i cinque cambi è giusto avere chi può cambiare la partita. Neres si è presentato bene in campo e nello spogliatoio, è stato subito protagonista e mi ha impressionato. Non so se siamo la fascia destra più forte d’Italia: lo dirà il campo. La partita con il Parma è stata intensa, sudata fino all’ultimo: però quando riesci a vincere match così, ritrovi la compattezza che lo scorso anno sembrava smarrita. Siamo contenti a livello mentale di aver ritrovato compattezza e spirito di squadra“.

Opinione di McTominay e Gilmour

Scott e Billy sono eccezionali: sono diversi, ma formano un grandissimo centrocampo insieme. Sono due giocatori di personalità, che portano entusiasmo ed esperienza“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE