Napoli, per il ruolo di vice Meret si valuta l’ex Roma

Il Napoli sta lavorando sul mercato e vuole accelerare su alcune trattative in entrata per regalare a Conte i primi rinforzi in vista della prossima stagione. La società vuole migliorare tutti i reparti e sta lavorando, anche se non è la priorità assoluta, anche per la questione portiere. Nelle scorse settimane, il club partenopeo aveva sondato il terreno per Milinkovic-Savic. L’estremo difensore del Torino ha una clausola rescissoria poco inferiore ai 20 milioni per l’Italia ma il Napoli non ha mai voluto affondare il colpo complice anche il rinnovo di Meret.
Calciomercato Napoli, non solo Beukema: si avvicina un altro super colpo
Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il vice Meret potrebbe essere Rui Patricio. L’estremo difensore conosce molto bene il campionato italiano avendo vestito le maglie di Roma e Atalanta. Il classe 1988 è reduce dall’esperienza, al Mondiale per Club, con l’Al Ain ma ora vorrebbe tornare in Europa per vivere una nuova esperienza. Rui Patricio è stato proposto al Napoli con la società che, a quanto sembra, apprezza molto il profilo del portiere ma non ha ancora preso una decisione definitiva.
Napoli, Rui Patricio sarebbe il perfetto vice Meret
Saranno giorni decisivi per capire come si muoverà il Napoli nel ruolo di vice Meret. Il profilo di Rui Patricio sarebbe perfetto sotto tanti punti di vista. L’ex portiere della Roma, a differenza di Milinkovic-Savic, non metterebbe in discussione la titolarità di Meret e soprattutto potrebbe dare una mano anche a livello europeo visto la sua grande esperienza internazionale.