fbpx

Napoli, out Kvaratskhelia: le possibili opzioni per Conte

A cura di

Napoli Kvaratskhelia
Getty Images

A cura di

La sconfitta contro la Lazio, nell’ultima giornata di campionato, non è stata l’unica brutta notizia per Conte con il suo Napoli che perde Kvaratskhelia. L’attaccante dovrà stare fermo per circa un mese e questo è un problema non da poco per i partenopei visto l’importanza del giocatore all’interno del sistema di gioco di una squadra con l’obiettivo di lottare per il titolo. Il georgiano salterà Udinese, Genoa, Venezia e l’obiettivo è tornare per il big match contro la Fiorentina del prossimo quattro gennaio.

Rafa Marin fuori dal progetto Napoli: il Villarreal ci pensa per gennaio

La situazione, dunque, non è semplice (cinque gol e tre assist per l’attaccante) e ora l’obiettivo di Conte è trovare una soluzione con cui sostituire Kvaratskhelia in attesa del suo ritorno. La prima ipotesi, anche quella più logica, è un maggiore utilizzo di Neres. Il centrocampista ha giocato solo una partita da titolare e ora potrebbe avere l’occasione di mostrare tutte le sue qualità e far felice i suoi fantallenatori. Fino a questo momento Neres ha realizzato un gol e tre assist.

Il Napoli perde Kvaratskhelia: da Ngonge al doppio centravanti

La seconda opzione si chiama Ngonge che, in un momento del genere, potrebbe trovare maggiore spazio. Ipotesi, bisogna dirlo, complicata anche perché il classe 2000, in teoria, gioca a destra. Concludiamo con la possibilità di vedere il doppio centravanti con l’inserimento di Raspadori ancora a secco di bonus. Soluzione che porterebbe il 4-3-3 di Conte in una 4-3-1-2. Tre opzioni a disposizione di Conte per sostituire un punto fermo come Kvaratskhelia.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE