Napoli, novità Politano: i fantallenatori possono esultare

Il Napoli, nell’ultima giornata di campionato, ha battuto non senza problemi un buonissima Genoa. Successo reso amaro dal doppio infortunio di Lobotka e Politano. I due sono usciti mettendo in apprensione Conte, i tifosi partenopei e i fantallenatori. Se per Lobotka, i timori sono stati confermati dall’esito degli esami, per il centrocampista azzurro arriva una buona notizia. Politano aveva riportato una lesione al gluteo e Conte stava pensando a come sostituire il giocatore in vista del match con il Torino.
Come sta andando il Napoli al fantacalcio? Top e flop dei partenopei
La soluzione più logica portava a Neres, schierato titolare anche contro il Genoa. Nelle ultime ore però le carte in tavola sono cambiate e Politano sembra essere pronto per tornare a disposizione del tecnico. Starà a Conte decidere se e come utilizzare il centrocampista. Per quanto il giocatore sia fondamentale nel sistema di gioco del Napoli (soprattutto per gli equilibri che garantisce alla sua squadra), il calendario impone delle riflessioni. Dopo il Torino ci sarà la trasferta con il PSV e, successivamente, il big match con l’Inter.
Napoli, come gestire Politano in ottica fantacalcio
Nelle 6 partite in cui è andato a voto, Politano ha realizzato 1 solo assist (alla prima in casa del Sassuolo) ma ha sempre ottenuto almeno la sufficienza, escluso il match con il Genoa. Parliamo quindi di un giocatore affidabile. Politano sarà titolare con il Torino? Come gestirlo in ottica fantacalcio? La risposta alla prima domanda non possiamo saperla mentre, per quanto riguarda il secondo dubbio, potete comunque decidere di schierarlo a patto di avere una riserva sicura. In questo modo potreste evitare l’inferiorità numerica.