Napoli, novità Meret: c’è la data del rientro, Conte esulta
Il Napoli è sempre più capolista. La vittoria contro l’Empoli, seppur complicata, ha permesso agli azzurri di Antonio Conte di consolidare il primato in classifica e guardare con tanta fiducia al futuro. Ma le buone notizie non arrivano soltanto dal campo, quanto anche dall’infermeria. Il Napoli ha sofferto qualche defezione pesante, ma tutto sta rientrando nella norma. A partire da Mathias Oliveira, che tornato affaticato dagli impegni col suo Uruguay è partito dalla panchina contro l’Empoli. Poi subentrato ha dato il massimo, e per questo nella prossima di campionato, la nona, contro il Lecce, è pronto a tornare titolare. Ma non soltanto lui.
Come apprendiamo da Il Corriere dello Sport, anche Alex Meret sta scalpitando per il ritorno tra i pali. Il portiere titolare di Conte è fuori da diverse settimane per infortunio, ed è stato costretto a saltare tre turni di campionato. Contro l’Empoli sarebbe potuto tornare titolare, ma Conte e il suo staff non hanno voluto rischiare. Adesso è tutto pronto per il rientro dal 1′ minuto. La fonte suddetta è sicura che contro il Lecce ci sarà nuovamente Meret a prendersi la porta dall’inizio. E Caprile?
Napoli, l’infortunio di Lobotka fa spazio a Gilmour: occasione al fantacalcio?
Caprile ha fatto benissimo in queste settimane in cui è stato chiamato a sostituire Meret. Un solo gol incassato. La sensazione è che sì, Meret tornerà titolare, ma l’ex Empoli farà di tutto nel corso della stagione per scalzarlo di tanto in tanto. Ad ogni modo, tornando agli infortuni del Napoli, solo un giocatore resta ai box.
Napoli, rientrano Meret e Oliveira: solo Lobotka out
Sì, Stanislav Lobotka ne ha invece ancora per un po’ prima di tornare in campo. L’infortunio muscolare alla coscia lo sta tenendo ai box per diverse settimane. Tempi di recupero? Non ci sarà sicuramente contro il Lecce nel weekend, e il suo rientro resta anche in dubbio per il big match contro il Milan della decima giornata di Serie A. Un’assenza pesante. Conte e il suo staff faranno il massimo per recuperarlo.