fbpx

Napoli, novità Lobotka: si lavora al rinnovo del centrocampista

A cura di

Napoli Lobotka
Getty Images

A cura di

Il Napoli è atteso da un match delicatissimo contro la Fiorentina; ottenere un risultato positivo in casa dei viola non sarà semplice complice anche due assenze molto pesanti. Senza Politano e Kvaratskhelia, Conte farà affidamento alla coppia Lukaku-Neres in attacco mentre l’uomo chiave a centrocampo resta Lobotka. Il classe 1994 è un giocatore indispensabile per il sistema di gioco dei partenopei considerando la sua capacità di dare equilibrio alla squadra. Contratto in scadenza nel 2027, il Napoli sembra avere l’intenzione di blindare il propri centrocampista.

Calciomercato Napoli, pronto lo scambio col Cagliari: trattativa ai dettagli

Movimenti di mercato in casa Napoli che, in questa sessione invernale, potrebbe fare operazioni sia in entrata sia in uscita. Occhio alla difesa perché, dopo l’infortunio di Buongiorno, non è escluso che la società possa cercare un nuovo centrale da regalare a Conte. Non solo acquisti e cessioni ma anche la volontà di blindare i giocatori più importanti come Lobotka. Il centrocampista è diventato, fin da subito, un punto fermo nel sistema di gioco dei partenopei. Nelle ultime settimane sembrano esserci stati dei contattati tra le parti per prolungare, con adeguamento, il contratto del classe 1994. Potrebbero esserci novità nei prossimi giorni con il Napoli che vuole Lobotka e il centrocampista che si trova molto bene a Napoli.

Napoli, Lobotka può rinnovare: i numeri al fantacalcio

Conte, in questa prima parte di stagione, sta dimostrando di avere un undici ben preciso che difficilmente viene cambiato. Tra i titolari di questa squadra troviamo Lobotka che, escluso il periodo in cui è stato infortunato (e ben sostituito da Gilmour), ha sempre giocato. La sua qualità nella gestione del pallone e le sue geometrie risultano troppo importanti per una squadra che sta lottando per lo scudetto. L’importanza di Lobotka si vede anche al fantacalcio: quattordici partite a voto, media di 6.10 e anche l’assist nella trasferta contro il Genoa vinta per due a uno. Giocatore di rendimento come dimostrano le sole tre insufficienze ricevute.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE