fbpx

Napoli, McTominay sempre più vicino: si può chiudere oggi

McTominay Napoli
Getty Images

Napoli-McTominay: ora ci siamo. Gli azzurri tentano l’ultima sgasata per arrivare alla chiusura definitiva dell’affare con il Manchester United. Ed Antonio Conte aspetta di abbracciare il suo primo rinforzo sulla mediana. Un reparto in cui, attualmente, eccetto Anguissa e Lobotka, e complice anche un Folorunsho fuori dal progetto, ci sono solo i giovani usciti dal vivaio: Iaccarino e Saco.

Osimhen, arriva l’offerta dell’Al-Ahli: il punto della trattativa

Vicino l’accordo tra Napoli e McTominay

Il DS Manna è in costante contatto sull’asse Napoli-Londra, per cercare di chiudere i vari colpi che interessano agli azzurri. Con Lukaku c’è già riuscito. Con McTominay e Gilmour, invece, la situazione è ancora in via di definizione. Con una sostanziale differenza, però: il primo è, ormai, fuori dai piani di Ten Hag, che lo ha messo ai margini; il secondo, invece, ha giocato 90′ nell’ultimo match del Brighton (proprio contro il Manchester United) ed i Seagulls sembrano intenzionati a trattenerlo.

Il Corriere dello Sport spiega, perciò, che con lo scozzese le trattative sono molto avanzate. Il Napoli ha un accordo di massima con McTominay e con il Manchester United. E, nella giornata di oggi, potrebbe arrivare il via libera definitivo, a cui seguiranno visite mediche e firma. McTominay andrebbe a giocare sulla linea di centrocampo, fornendo sostanza e muscoli alla mediana. Dal punto di vista tecnico e fisico è più vicino a Zambo Anguissa che a Lobotka, per dinamismo e abilità ad attaccare gli spazi. Tuttavia, non è da escludere che possa essere schierato come trequartista, anche se in quella zona la concorrenza è serrata. Specialmente con l’arrivo di Neres, che ieri ha avuto un ottimo impatto al debutto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE