fbpx

Napoli-Lukaku, è fatta: decisiva l’ultima mossa azzurra

Lukaku Napoli
Getty Images

Il Napoli dà lo sprint e si assicura le prestazioni di  Romelu Lukaku. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, decisiva la modifica dell’offerta presentata al Cjelsea. Non più un prestito, ma 30 milioni di euro subito, più 15 di bonus, per acquistare sin da subito il belga. La mossa va letta nella volontà di accellerare le trattative. E consegnare ad Antonio Conte il suo nuovo centravanti, superando uno dei principali ostacoli che bloccavano la trattativa.

Asta Fantacalcio Napoli: probabile formazione, consigliati e scommesse

Tra i motivi del mancato accordo, c’era il fatto che il Chelsea non accettava il prestito con diritto di riscatto. E, anzi, cercava la cessione definitiva del belga. Non è l’unico scoglio, naturalmente. Ma è il più ingombrante. Per il Napoli pagare tutto e subito è un ostacolo difficile, alla luce del mancato incasso per la cessione di Osimhen. Ma, vista la necesità e il bisogno impellente di imprimere un cambiamento negli azzurri, il sacrificio del Napoli permette a Conte di integrare sin da subito Lukaku nella rosa a sua disposizione.

Il Chelsea chiede 40 milioni di euro per Lukaku, ma la prospettiva di ricevere subito il denaro necessario ha spinto la dirigenza Bleus ad abbassare le pretese. Nel frattempo, Antonio Conte si è mostrato abbastanza distaccato dalle vicende di mercato, nella conferenza stampa di quest’oggi. Il tecnico ha aperto denunciando le troppe domande di mercato ricevute alla vigilia di Verona-Napoli e dicendo che sono questioni che riguardano la società. Il suo compito è quello di far rendere il Napoli per le qualità che la squadra ha.

Alla fine, le parti hanno stipulato un accorso sulla base di 30 milioni di euro, più altri 15 milioni di bonus nel corso dei prossimi anni. Lukaku firma fino al 30 giugno 2027, legandosi per tre anni al club partenopeo. La Serie A si prepara a riabbracciare, stavolta a titolo definitivo, Big Rom.

Segui le ultime notizie su Google News!

5 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE