Napoli, le ultime sugli infortunati: buone notizie per Conte

Nell’ultima partita di campionato, il Napoli ha pareggiato uno a uno contro l’Inter. Sono cinque le partite consecutive senza successo per i partenopei ma il pareggio con i nerazzurri è diverso perché arrivato nel finale grazie alla voglia di una squadra che non ha nessuna intenzione di mollare la presa sullo scudetto. Il prossimo impegno di campionato, in casa con la Fiorentina, è fondamentale per tornare a conquistare i tre punti ma anche per sfruttare, nel migliore dei modi, lo scontro diretto tra Juventus e Atalanta. Una partita, quella con i viola, dove il Napoli di Conte ritrova un titolare: stiamo parlando di Olivera.
L’ultima partita giocata da Olivera è stata quella in casa dell’Atalanta alla ventunesima giornata di campionato; da quel momento cinque gare saltate e solamente i minuti finali nel match contro l’Inter per mettere minuti nelle gambe e ritrovare la miglior condizioni possibile. Parliamo di un giocatore fondamentale nel sistema di gioco di Conte come testimoniano i numeri: ventuno volte in campo (venti volte a voto in ottica fantacalcio) in ventisei gare disputate dal Napoli in campionato. Il difensore ha ormai smaltito i problemi fisici e, contro la Fiorentina, tornerà molto probabilmente titolare con Spinazzola in panchina. Notizia decisamente positiva per Conte in un momento delicato di stagione.
Napoli, Conte ritrova Olivera: il punto su Anguissa e Neres
Se Olivera è pronto a tornare in campo contro la Fiorentina, il discorso è diverso per quanto riguarda gli altri due indisponibili in casa Napoli. Si tratta di Anguissa e Neres, elementi fondamentali nel sistema di gioco di Conte. Entrambi puntano al match casalingo con il Venezia prima della sosta per le nazionali. Il centrocampista potrebbe al massimo tornare in panchina contro la Fiorentina ma difficilmente verranno corsi rischi visto l’importanza del giocatore e una serie di partite che, da qui a fine anno, sono determinanti per continuare a cullare l’obiettivo scudetto.