Napoli, le ultime su Neres: si va verso l’assenza in campionato

Presumibilmente, niente Fiorentina-Napoli per David Neres: il problema avvertito nel pre-partita della sfida contro il Cagliari, che sembrava sostanzialmente niente di così preoccupante, in realtà dovrebbe costringere l’esterno brasiliano a saltare la sfida contro i Viola.
Nella mattina di oggi è arrivata una sorta di conferma, direttamente dalle pagine de Il Mattino, secondo cui il suo recupero dallo stop muscolare procede a rilento. Il Napoli, dal canto suo, non vuole accelerare i passi perché consapevole del rischio di una ricaduta fastidiosa. Molto probabilmente, quindi, Conte non lo convocherà per la gara del Franchi, anche se la conferma ufficiale arriverà solo a ridosso della sfida.
Infortunio Rrahmani, il Napoli è in ansia: ecco quanto rischia di stare fuori
Infortunio Neres, cosa cambia al fantacalcio e le mosse del Napoli
Il problema muscolare di Neres, che potrebbe costringerlo a saltare Fiorentina-Napoli, è non tanto un male per Neres, quanto un’opportunità di rilancio per altri calciatori in rosa. Attualmente Neres non è da considerare un titolare inamovibile della rosa azzurra, che nelle prime due uscite ha adottato un modulo in cui il brasiliano è rimasto fuori dai titolari ed il ruolo di esterno sinistro/mezza punta, in base a se lo si guarda come un 4-1-4-1 o un 4-3-2-1, è stato ricoperto da McTominay.
Se, però, Conte decidesse di lasciare da parte il modulo con i “Fab 4” di centrocampo tutti insieme e optasse per il 4-3-3, allora a quel punto Neres sarebbe la prima scelta sull’out mancino. La sua assenza, dunque, spalanca le porte alle prime riserve sulla fascia. In particolare, c’è un Noa Lang che scalpita, insieme al neo-arrivato Elmas, alla sua seconda parentesi in azzurro. Sono soprattutto loro due a candidarsi per l’eventuale posto da titolare al posto del brasiliano.