Napoli, la probabile formazione titolare per la prossima stagione: dove giocherà De Bruyne?

Il Napoli è molto attivo sul calciomercato e ha quasi completato la rosa da mettere a disposizione di Conte, che a questo punto dovrà pensare alla formazione titolare da schierare per la prossima stagione. Scopriamo il possibile 11 e tutti i giocatori che si giocano un posto. Si dovrebbe ripartire dal 4-3-3 (oppure 4-2-3-1).
Napoli, la probabile formazione titolare per la prossima stagione: quante scelte per Conte!
A partire dal portiere, i campioni d’Italia avranno tante scelte di livello per la prossima stagione. Meret dovrebbe essere il favorito, ma attenzione alla candidatura di Milinkovic-Savic, che sembra ad un passo dal diventare un nuovo giocatore azzurro.
Al centro della difesa confermati Buongiorno e Rrahmani, con Beukema prima alternativa. Di Lorenzo intoccabile a destra, mentre a sinistra troverà spazio Olivera, a meno di altre indicazioni dal mercato.
A centrocampo i maggiori dubbi di Conte: chi giocherà tra Lobotka, Anguissa, McTominay e De Bruyne? Si potrebbe ipotizzare un reparto titolare formato da Lobotka centrale con De Bruyne e McTominay mezze ali (quest’ultimo sarà utilizzato più da seconda punta, come nella scorsa stagione). Ovviamente, anche Anguissa giocherà tanto e si alternerà ai titolari in base alla partita e all’avversario di turno.
Sulle corsie offensive esterne, Noa Lang prenderà possesso della fascia sinistra; Politano e Neres si contenderanno una maglia a destra. La punta centrale sarà Lukaku, ma Lucca lo insidierà e tra i due sarà staffetta.
Ipotesi cambio modulo?
Un’altra soluzione potrebbe essere il 4-2-3-1, modulo ad albero di Natale. In tal caso, il centrocampo potrebbe essere composto da Lobotka, Anguissa e De Bruyne, con McTominay e uno tra Lang/Politano/Neres a supporto della punta. Insomma, il Napoli avrà tanta scelta e potrà contare su giocatori di prima fascia da alternare.
Probabile formazione titolare Napoli 2025-2026 (4-3-3): Meret (Milinkovic-Savic); Di Lorenzo; Buongiorno; Rrahmani (Beukema); Olivera; McTominay; Lobotka; De Bruyne (Anguissa); Lang; Lukaku (Lucca); Politano (Neres).