Napoli, la nuova difesa di Conte: certezza per il fantacalcio?
Il Napoli riparte dalla difesa, una certezza nel sistema di gioco di Conte. Vediamo se può essere determinante anche per il Fantacalcio
Una società che ha deciso di ripartire da Antonio Conte. Il tecnico è considerato l’uomo giusto per restituire entusiasmo dopo le enormi difficoltà della stagione scorsa. Conte, in una squadra che non farà le coppe e potrà concentrarsi solamente sul campionato, può essere l’uomo giusto. Servono diverse operazioni di mercato e il primo reparto su cui la società ha deciso di intervenire è stata la difesa. Nello scorso campionato, il Napoli ha incassato 48 gol: decisamente troppi per poter puntare ad obiettivi di livello.
I primi colpi per rinforzare la retroguardia partenopea sono stati acquistati Marin e Buongiorno con il centrale azzurro grande acquisto in questa sessione estiva di mercato visto il suo rendimento in granata. Tra le caratteristiche principali di Antonio Conte bisogna sottolineare, per forza di cose, la solidità difensiva. Proprio per questo, andando a vedere il discorso legato al Fantacalcio, si può puntare sui difensori del Napoli. Con il passare del tempo infatti i centrali partenopei potrebbero regalare diverse soddisfazioni specialmente in termini di rendimento.
Napoli – Conte: affare difesa al Fantacalcio
Come abbiamo detto, la difesa per Antonio Conte è sempre stata una delle priorità per andare a raggiungere risultati importanti. Il Napoli, fino ad ora, ha acquistato Marin e Buongiorno. Il primo, è reduce da una stagione con l’Alavés, ed ha disputato trentacinque partite tra Liga e Copa del Rey. Difensore centrale forte fisicamente e con buone possibilità di andare ad incidere nel sistema di gioco di Conte. La certezza della nuova difesa del Napoli sarà, senza ombra di dubbio, Alessandro Buongiorno.
Amichevole Fiorentina-Fiorentina Primavera: risultato e indicazioni per il Fantacalcio
L’ex difensore del Torino conosce molto bene il massimo campionato italiano e può giocare sia a tre come perno centrale sia a quattro. Nell’ultima stagione Buongiorno, per quanto riguarda il Fantacalcio, è andato a voto per ventinove volte realizzando tre gol. Fantamedia di 6.5 e rendimento costante. all’interno della stagione. Il difensore azzurro può crescere ulteriormente sotto la guida di un tecnico che ha sempre fatto della difesa un suo punto di forza.
Hermoso può completare la difesa del Napoli
Il Napoli cerca un altro difensore per andare a completare il terzetto titolare della prossima stagione. Il nome più caldo è quello di Hermoso, difensore svincolato e reduce da una stagione con l’Atletico Madrid dove ha realizzato due gol e due assist. In difesa servono anche delle uscite e, da questo punto di vista, è probabile che escano due centrali tra Jesus, Natan ed Ostigard considerando la possibilità di usare come braccetti sia Di Lorenzo sia Olivera.
Sempre legata al discorso Fantacalcio, per quanto riguarda la difesa del Napoli, consigliamo come top Buongiorno, come possibile scommessa (se arriva) Hermoso e come low cost Rafa Marin. Concludiamo dicendo che, per il Fantacalcio, è fondamentale avere all’interno della rosa difensori che garantiscano un voto dal sei in su per il discorso del modificatore.