fbpx

Napoli, Kvaratskhelia vuole l’addio: il sostituto dal Bologna

Calciomercato Napoli, il sostituto di Kvaratskhelia può essere Ndoye
Getty Images

Khvicha Kvaratskhelia, una delle stelle più brillanti di questo Napoli, sembra essere pronto a lasciare la Campania e la Serie A. Secondo le ultime voci di mercato, il talento georgiano ha manifestato la sua volontà di trasferirsi al Paris Saint-Germain, dove avrebbe la possibilità di confrontarsi con un altro livello di competizione e ambizioni.

La trattativa, che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane, sarebbe resa più semplice dalla difficile situazione economica del club partenopeo, che vede la cessione del proprio attaccante come un’opportunità per incassare una cifra importante da reinvestire nel mercato. De Laurentiis ha chiesto 80 milioni di euro, cash, per il talento georgiano. In tal caso, il Napoli dovrà però affrontare una sfida non indifferente: sostituire un giocatore che, nel corso delle ultime stagioni, ha contribuito in maniera decisiva alla ai risultati positivi della squadra.

Manna ha una lista di nomi sul tavolo. E c’è un nuovo candidato!

Napoli, colpo a sorpresa: arriva Billing dal Bournemouth

Napoli, chi al posto di Kvara? I possibili sostituti: focus su Ndoye

In ottica mercato, il Napoli si sta già attivando per individuare i possibili sostituti di Kvaratskhelia, con il profilo di Edon Zhegrova del Lille che emerge con forza. Tuttavia, il presidente del club francese, Olivier Letang, non sembra disposto a fare sconti e chiede una cifra non inferiore ai 25-30 milioni di euro, cifra che rende la trattativa complicata, soprattutto in un mercato di gennaio.

In alternativa, un altro nome che sta circolando con insistenza è quello di Dan Ndoye, attaccante del Bologna. Lo svizzero ha saputo farsi notare sotto la guida di Thiago Motta prima, e di Vincenzo Italiano adesso, diventando uno dei giocatori più promettenti in Serie A nel suo ruolo.

La sua velocità, capacità di saltare l’uomo e fiuto per il gol potrebbero renderlo ideale per il gioco del Napoli. Tuttavia, l’operazione non è affatto semplice: il Bologna difficilmente si priverà di uno dei suoi pezzi più pregiati, soprattutto a gennaio. Resta quindi da capire se il club partenopeo deciderà di intensificare i dialoghi, o se si orienterà su altre alternative meno costose, come Patrick Dorgu del Lecce o Matias Soule, attualmente in difficoltà alla Roma. L’italo-argentino non è comunque una prima scelta!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE