fbpx

Napoli-Inter, probabili formazioni: la decisione su Hojlund, Chivu conferma Bonny

A cura di

Napoli-Inter Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Scontro diretto per lo scudetto quello tra Napoli ed Inter, entrambe a quota 15 punti. I padroni di casa devono rialzare la testa dopo la brutta figura in Champions League (sconfitti 6-2 dal PSV) e dopo la sconfitta in casa del Torino. Serve un successo per evitare la prima crisi stagionale. Momento completamente diverso in casa nerazzurra. L’obiettivo dei ragazzi di Chivu è ottenere l’ottava vittoria consecutiva tra tutte le competizioni. Uscire dal Maradona con una vittoria significherebbe mandare un segnale ben preciso al campionato. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Inter.

3 giocatori sottovalutati al fantacalcio: puntateci, sono in forma!

La probabile formazione del Napoli

Il Napoli, come detto, deve riscattare la pesante sconfitta in Champions. Infortunio per Meret, quindi tra i pali confermato Milinkovic-Savic con Beukema e Buongiorno a guidare la linea difensiva. Sulle corsie spazio a Di Lorenzo e Spinazzola che, in questo primo scorcio di stagione, è un fattore in casa partenopea. Davanti la difesa fiducia a Gilmour che deve riscattare le ultime due uscite dove non ha fornito prestazioni di ottimo livello. In mezzo al campo Anguissa e De Bruyne a dare forza fisica e qualità ai partenopei. Completano il centrocampo McTominay (pericoloso sulle palle inattive come confermato dalla doppietta in Champions) e un Politano di nuovo titolare dopo l’iniziale panchina con il Torino. Davanti non ci sarà Hojlund con Lucca favorito su Neres che potrebbe essere impiegato come falso nove per non dare punti di riferimento alla difesa nerazzurra.

La probabile formazione dell’Inter

Momento di forma decisamente positivo per l’Inter di Chivu. In porta spazio a Sommer con Acerbi a guidare la retroguardia; ai suoi lati spazio a Bastoni e Akanji sempre più leader di questa squadra. In mezzo al campo Calhanoglu a dettare tempi e ritmi di gioco mentre, nel ruolo di mezzali, conferme per Barella e Mkhitaryan. Sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, agiranno Dimarco e Dumfries. I due hanno le capacità di mettere in crisi una difesa, quella del Napoli, non solidissima in queste ultime settimane. Davanti mancherà ancora Thuram; assenza meno pesante del previsto considerando lo stato di forma di Bonny. L’ex Parma ha deciso la sfida dell’Olimpico contro la Roma ed è pronto a guidare l’attacco nerazzurro al fianco di Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (4-1-4-1): Milinković-Savić; Di Lorenzo, Buongiorno, Beukema, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Neres/Lucca.

INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Akanji; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE