fbpx

Napoli, infortunio Politano e Kvaratskhelia: le condizioni

A cura di

Napoli Kvaratskhelia
Getty Images

A cura di

Il Napoli si sta preparando per la sfida in casa della Fiorentina; un match delicato per i partenopei che non possono permettersi passi falsi considerando il ritmo tenuto da Inter e Atalanta. Contro la viola non sarà una partita semplice nonostante i ragazzi di Palladino abbiano ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite. Non solo la qualità dell’avversario ma anche due assenze molto importanti per Conte. Il suo Napoli infatti non potrà contare su Politano e Kvaratskhelia. Del tridente titolare partenopeo dunque ci sarà solo Lukaku con Neres e, molto probabilmente, Spinazzola.

Calciomercato Napoli, pronto lo scambio col Cagliari: trattativa ai dettagli

Nella giornata di oggi Politano e Kvaratskhelia si sono sottoposti agli esami strumentali e l’esito rende felice Conte solamente a metà. L’attaccante georgiano ha subito un semplice affaticamento e, proprio per questo, non dovrebbero esserci problemi in vista del match contro il Verona in programma domenica dodici gennaio. Kvara non sta attraversando un grande momento di forma con il gol che manca dalla trasferta di San Siro contro il Milan. L’ultimo bonus in ottica fantacalcio invece risale all’assist in casa del Torino. Se per il georgiano non sembrano esserci troppi problemi, la situazione di Politano è più grave.

Napoli, infortunio serio per Politano: rischia tre settimane di stop

Uno dei giocatori più importanti del Napoli, all’interno del sistema di gioco di Conte, è Politano. L’azzurro garantisce equilibrio svolgendo le due fasi di gioco nel miglior modo possibile. Proprio per questo la sua assenza rischia di essere un problema piuttosto serio per le prossime partite dei partenopei. Politano ha subito un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra che lo terrà fuori sicuramente contro il Verona e non solo. Il centrocampista (un gol nelle diciotto partite in cui è andato a voto) è in dubbio anche per le partite contro Atalanta e Juventus, due match fondamentali nella corsa scudetto dei partenopei.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE