fbpx

Napoli, infortunio per Olivera: cosa è successo in Copa America

A cura di

Getty Images

A cura di

Mathias Olivera ha subito un infortunio nell’ultima partita di Copa America: le condizioni del difensore del Napoli dopo il problema fisico.

La maggiore preoccupazione dei club per i giocatori che vanno in Nazionale è sempre il solito: gli infortuni. In questo periodo estivo però, rispetto agli impegni durante la stagione, un problema fisico (se non così grave) avrebbe meno impatto e sarebbe recuperabile senza dover saltare partite. Per esempio può essere il caso di Mathias Olivera, uscito dal campo acciaccato nell’ultima gara dell’Uruguay in Copa America giocata nella notte italiana.

Sono i rischi del mestiere, a maggior ragione più probabili dopo la fine di un lungo campionato. In attesa del prossimo il Napoli è costretto a monitorare a distanza le condizioni del suo difensore che ha dovuto abbandonare il campo intorno all’ora di gioco nell’esordio contro il Panama dopo essere stato schierato titolare dal ct Bielsa al centro della difesa.

Copa America, problema per Olivera: Napoli in allerta

Non è stato un debutto propriamente felice per Olivera che sarà sicuramente contento della vittoria 3-1 della Celeste ma meno delle sue condizioni fisiche. Il classe ’97 infatti, partito dall’inizio al fianco di Araujo, ha dovuto alzare bandiera bianca e chiedere la sostituzione nel corso del secondo tempo a causa di un problema muscolare.

Napoli, ansia per Olivera: stop con l’Uruguay (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

 

Nello specifico ha avvertito un fastidio all’altezza della coscia su cui ha tenuto una borsa del ghiaccio in panchina per tutta la parte rimanente della partita. Un’immagine abbastanza preoccupante per gli azzurri e Antonio Conte che aspetta il giocatore in ritiro per preparare la prossima stagione.

Napoli, fatta per Rafa Marin: ecco quale potrebbe essere la difesa di Conte

Secondo le prime indiscrezioni l’infortunio sembra di lieve entità (si parla solo di affaticamento) e tutto sommato il recupero dovrebbe avvenire in tempi rapidi. Nelle prossime ore arriveranno sicuramente aggiornamenti più precisi anche in vista della prossima partita quando venerdì 28 giugno l’Uruguay scenderà in campo contro la Bolivia.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE