fbpx

Il Napoli cambia in porta: infortunio per Meret, dentro Caprile

Meret infortunio Caprile
Getty Images

Un primo tempo bloccato e avaro di emozioni, in Juventus-Napoli, il cui picco di maggiore interesse riguarda l’infortunio di Alex Meret. Al 36′ l’estremo difensore italiano ha dovuto lasciare il campo, per fare spazio ad Elia Caprile. Alla base della decisione di Conte ci sono dei problemi muscolari, che hanno colpito Meret.

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: McKennie riconfermato, McTominay dall’inizio

Meret fuori per infortunio, dentro Caprile

Caprile fa il suo debutto assoluto in Serie A con la maglia del Napoli e potrà dare dimostrazione delle sue qualità e delle doti che hanno spinto Conte a trattenerlo in estate. Dopo la scorsa stagione, vissuta con la maglia dell’Empoli, il portiere 23enne affronta questa stagione come secondo di Meret. Tuttavia, le gerarchie sono chiare: Meret è il primo e per lui lo spazio sarà molto poco.

A questo punto ci si chiede perché Caprile sia rimasto. La spiegazione potrebbe nascondersi nella visione in prospettiva dell’allenatore del Napoli. Caprile ha immense qualità balistiche ed è molto bravo con il gioco coi piedi. Perciò, il suo apporto può fare la differenza, anche se ci si lavora con gli anni.

Non si sa ancora bene l’entità dell’infortunio di Meret, che potrebbe già tornare nel corso della prossima gara di campionato. Ma, nel frattempo, Caprile avrà circa un’ora di gioco a disposizione, all’Allianz Stadium, per mostrare il suo valore.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE