Napoli, infortunio De Bruyne: fantacalcio disperato

Il rigore del momentaneo vantaggio contro l’Inter sarà ricordato a lungo dai tifosi del Napoli e rischia di essere un momento determinante all’interno di una stagione ricca di impegni. De Bruyne ha sì realizzato il gol dell’1-0 ma, immediatamente dopo aver calciato il pallone, si è infortunato. Stessa dinamica di Dybala nell’ottobre del 2022. Fin da subito si è capito come non fosse uno stop di poco conto. Il centrocampista è uscito con il supporto dello staff medico, visibilmente scuro in volto e una volta tornato in panchina aveva le stampelle.
De Bruyne segna ma poi esce per infortunio: sensazioni non positive
Le sensazione negative sono state purtroppo confermate dagli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore. De Bruyne ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Infortunio non di poco conto e che si va ad aggiungere ad una serie di stop che hanno caratterizzato la stagione del Napoli fino a questo momento. Per quanto riguarda i tempi di recupero, il centrocampista dovrà stare fermo per almeno tre mesi ma non è da escludere che lo stop possa essere di 4 mesi. Di sicuro i fantallenatori lo rivedranno nel 2026 ed ora devono decidere se tenerlo ugualmente in rosa o svincolarlo per un giocatore, con meno hype, ma che possa garantire la titolarità.
De Bruyne e i numeri al fantacalcio
Uno stop lungo che rappresenta una tegola per i fantallenatori che avevano deciso di puntare sul belga nel corso delle varie aste. De Bruyne stava avendo un rendimento positivo con una media voto di 6.38 e una fanta media di 7.81. A livello realizzativo aveva segnato 4 gol nelle 8 partite in cui è andato a voto. I fantallenatori perdono un rigorista eccellente.




