Napoli, infortunio Anguissa: tegola per Conte

Stagione veramente sfortunata per il Napoli. Sul campo i partenopei stanno attraversando un momento complicatissimo con una sola vittoria nelle ultime quattro e la pesante sconfitta di Bologna. L’unico successo, in casa del Lecce, è stato firmato Anguissa. Il centrocampista è uno dei giocatori più importanti per il sistema di gioco di Conte come dimostrano anche i numeri del classe 1995. L’infortunio in nazionale, che lo aveva fatto tornare in anticipo a Napoli, è più grave del previsto e rappresenta l’ennesima tegola in una stagione dove la squadra ha già perso De Bruyne e Lukaku.
Anguissa è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Un problema decisamente serio che terrà il giocatore fuori 3 mesi saltando anche la Coppa d’Africa. Il centrocampista dunque si rivedrà solamente con il nuovo anno. Diverse le partite importanti che il centrocampista salterà come quelle contro Atalanta, Roma e Juventus più tutta la fase finale, del maxi girone, di Champions League. Complice anche lo stop di De Bruyne, le scelte a centrocampo per Conte sono ridotte all’osso.
Napoli, infortunio Anguissa: dramma al fantacalcio
L’infortunio di Anguissa è un problema enorme anche in ottica fantacalcio. Il centrocampista stava regalando importanti soddisfazioni a chi ci aveva puntato nelle corso delle varie. In 11 partite in cui è andato a voto, ha realizzato 4 gol e 1 assist con una media voto di 6.50 e una fanta media di 7.64.




