fbpx

Napoli, indicazioni dall’amichevole contro il Catanzaro: attenzione al ruolo di De Bruyne; svelato il rigorista

A cura di

Serie A, sta per partire il valzer delle panchine per la prossima stagione. Da Conte ad Allegri: tutte le indiscrezioni sugli allenatori
Getty Images

A cura di

Nella giornata di ieri, il Napoli ha giocato in amichevole contro il Catanzaro vincendo per 2 reti ad 1. Conte ha provato diversi schemi e movimenti, soprattutto in fase offensiva, schierando un tridente con tante novità. Analizziamo le principali indicazioni tattiche e in ottica fantacalcio.

La Lazio di Sarri vince nel finale: i biancocelesti hanno tre certezze

Napoli, segnali dall’amichevole con il Catanzaro: De Bruyne in mediana e Raspadori trequartista

Nell’amichevole di ieri pomeriggio contro il Catanzaro, Antonio Conte ha schierato una sorta di 4-2-3-1 molto fluido e con posizioni dinamiche. In porta Meret (in attesa che Milinkovic-Savic si aggreghi al gruppo); in difesa spazio alla coppia Rrahmani-Beukema, con Di Lorenzo e Olivera terzini. Le principali novità hanno riguardato il centrocampo con la cerniera Lobotka (più bloccato in fase difensiva) e De Bruyne, che spaziava su tutto il reparto avanzando anche sulla trequarti, libero di trovarsi la posizione giusta.

In attacco, Neres-Raspadori-Lang a supporto di Lucca, preferito ancora una volta a Lukaku (entrato nel secondo tempo). Lo stesso attaccante ex Udinese ha siglato uno dei due gol su rigore, dopo averlo procurato. Senza il belga, potrebbe essere lui il rigorista designato. L’altra rete è stata realizzata da Raspadori dopo un grande assist di Neres, molto attivo sulla corsia destra.

Indicazioni per il fantacalcio

Neres è sembrato subito in forma, e quest’anno potrebbe aumentare il suo bottino di bonus considerando che potrà contare sull’assistenza di De Bruyne (che spesso gli gioca vicino sulla destra). L’ex City, invece, è un vero e proprio regista offensivo della squadra, libero di impostare la manovra e dettare i propri ritmi. La sensazione è che potrebbe realizzare molti assist e meno gol (avanza poco in area di rigore avversaria).

Occhio anche ai terzini, che si sovrappongono tanto sull’esterno e vanno anche dentro al campo. Lucca può crescere tanto e fare concorrenza a Lukaku: le sue sponde sono state fondamentali per il gioco azzurro. Lang ha spunto e dribbling, ma deve ancora ambientarsi ai nuovi schemi. Beukema solido in difesa, forma già un’ottima coppia con Rrahmani.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE