Napoli-Girona, è già De Bruyne-show: la doppietta del belga illumina il fantacalcio
Un Napoli incisivo e combattivo mette sotto il Girona nell’amichevole del Teofilo Patini di Castel di Sangro, dando importanti indizi al fantacalcio. Antonio Conte decide di dare spazio alla formazione che, eccetto qualche elemento, può considerarsi la possibile titolare-tipo del prossimo anno. Meret tra i pali, protetto da Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus e Olivera. A centrocampo Zambo Anguissa, Lobotka e De Bruyne ed in attacco Politano, Lukaku e Neres. Fatto salvo di Juan Jesus che lascerà il posto a Buongiorno, oggi infortunato, a Beukema, McTominay e Lang che si alterneranno spesso con Rrahmani, Anguissa e Neres, si può dire che per il resto ci siamo.
Marianucci al Napoli: le indicazioni per il fantacalcio, dallo slot al budget per l’asta
Napoli-Girona, super De Bruyne e le info per il fantacalcio
Napoli graffiante sin dall’inizio, specialmente sull’asse tutto belga formato da De Bruyne e Lukaku. Il primo arma il secondo già nei primi minuti e poi confeziona da corner l’assist per il vantaggio firmato Di Lorenzo. Pochi minuti dopo, KDB va anche in gol grazie ad un’azione manovrata e servitagli da Lukaku. C’è tempo anche per il tris, che porta ancora la firma di De Bruyne su suggerimento di Neres, il quale si libera sulla fascia e lo serve. Dopo il 3-0, però, il Napoli cala un po’ di attenzione e questo è un segnale importante, anche se naturalmente siamo ancora alla vigilia dell’inizio della stagione. Stuani segna due gol in 8 minuti, su tap-in e su suggerimento di Tsygankov, e manda le squadre a riposo sul 3-2
Nella ripresa si vede un Napoli ancora grintoso ed un Girona che, a sua volta, cerca di sfruttare qualche disattenzione per trovare il pari. Conte capisce che è il momento di dare una scossa e all’ora di gioco entrano McTominay e Gilmour per Lobotka e Neres. Il Napoli muta in un 4-3-2-1 con Politano e McTominay più stretti dietro Lukaku. Le due formazioni, col passare dei minuti, sembrano studiarsi sempre di più e perdere al contempo benzina. Il Girona spreca il 3-3 con Rincon, il Napoli lo fa con Lucca e De Bruyne. In generale è un Napoli migliore rispetto a quello che si è visto nelle scorse gare, che era evidentemente sulle gambe, anche se manca ancora qualche colpo di mercato che possa rifinire la rosa.
FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, De Bruyne; Politano, Lukaku, Neres.