Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Gilmour verso la conferma

Quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque uscite; il Napoli ha assolutamente bisogno di tornare al successo per tenere a debita distanza le inseguitrici. Il match con la Fiorentina non sarà semplice anche se i viola dovranno fare i conti con gli squalificati Zaniolo e Mandragora. Altro aspetto da sottolineare per i ragazzi di Palladino riguarda il pensiero alla Conference League e il ritorno degli ottavi di finale dove bisognerà ribaltare la sconfitta nel match di andata. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina con le scelte dei due tecnici.
Napoli, Billing entra e decide: ottimo impatto del centrocampista
Nessuna novità per il Napoli a livello difensivo. Tra i pali ci sarà Meret con Rrahmani a guidare il terzetto difensivo mentre, ai suoi lati, spazio Buongiorno e Di Lorenzo. In mezzo al campo regia affidata a Lobotka con McTominay mezzala di inserimento per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Il ballottaggio tra Gilmour e Billing (per sostituire Anguissa) lo dovrebbe vincere il primo. Sulle corsie torna Olivera dal primo con Politano dalla parte opposta; i due dovranno aiutare anche la fase offensiva della squadra. In avanti, al fianco di Lukaku, spazio a Raspadori. Ecco, nel dettaglio, la probabile formazione del Napoli. Meret; Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo; Olivera, McTominay, Lobotka, Gilmour, Politano; Raspadori, Lukaku.
Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: torna Adli
Negli ospiti spazio a De Gea con la difesa composta da Mari che sarà supportato, ai lati, da Ranieri e Pongracic. In mezzo al campo è pronto a tornare Adli dal primo minuto con Cataldi ed Ndour a completare il terzetto di centrocampo. Sulle corsie Gosens e Dodò che possono mettere in difficoltà la difesa avversaria. Davanti spazio a Kean e Beltran con il primo pronto a trascinare i suoi compagni. Ricapitolando, andiamo a vedere la probabili formazione della Fiorentina. De Gea; Ranieri, Mari, Pongracic; Gosens, Ndour, Cataldi, Adli, Dodò; Beltran, Kean.