fbpx

Napoli, ecco Beukema: i dettagli dell’accordo

A cura di

Napoli Beukema
Getty Images

A cura di

Il Napoli, fin da prima dell’inizio del calciomercato estivo, aveva ben chiaro quali fossero gli obiettivi per rinforzare la rosa di Conte e permettere al tecnico di affrontare, nel migliore dei modi, la doppia competizione. A livello difensivo, il preferito è sempre stato Beukema; il centrale, reduce dalla stagione con il Bologna, ha dimostrato ottime qualità. Il successo in Coppa Italia è stato il coronamento di un percorso che era ormai giunto al termine. La voglia del classe 1998 era quella di fare una nuova avventura ma soprattutto confrontarsi in una realtà con ambizioni diverse. 

Calciomercato Napoli, Lucca è il colpo giusto per l’attacco?

L’interesse del Napoli è sempre stato gradito da Beukema che non ha mai messo in dubbio la sua voglia di trasferirsi in azzurro. Serviva però trattate con il Bologna; alla fine l’accordo è arrivato con il giocatore che sarà un nuovo difensore dei partenopei. Come riportato da Fabrizio Romano, Beukema si trasferisce al Napoli per una cifra di 31 milioni di euro più bonus. Il suo innesto è fondamentale nello scacchiere difensivo di Conte che può scegliere se schierarsi a 2 o a 3. Dal punto di vista del fantacalcio, Beukema resta in Serie A e rappresenterà una soluzione importante per il reparto difensivo.

Napoli, fatta per Beukema: ora l’obiettivo è l’attacco

Sistemata la difesa con l’arrivo di Beukema, il Napoli torna a pensare al reparto offensivo. In attesa dell’ufficialità di Lang, la società partenopea sta lavorando per portare alla corte di Conte una punta da alternare a Lukaku e un altro esterno offensivo. I nomi più caldi sono quelli di Lucca dell’Udinese e di Ndoye del Bologna. L’offerta economica, per arrivare ad entrambi, dovrà essere importante ma l’obiettivo del Napoli è chiaro: costruire una rosa che possa aprire un ciclo in Italia ed essere competitiva in Europa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE