Napoli, dove sono i bonus di McTominay: c’è da preoccuparsi al fantacalcio?

Il fantacalcio aspetta con ansia i gol di McTominay, vero e proprio primo slot di reparto. Lo scozzese è indiscutibile dal punto di vista tecnico, ma forse i suoi Fanta-mister si aspettavano qualche bonus in più in questa prima parte di campionato. Il +3 gli manca da ben 5 giornate di Serie A, anche se le prestazioni non sono mai state deludenti. Chi lo ha in rosa, infatti, si aspetta che ripaghi il cospicuo investimento fatto nelle aste estive a suon di bonus. D’altronde, viene da una stagione con 12 gol all’attivo in Serie A: è normale avere aspettative alte sul suo rendimento.
Il nuovo modulo di Conte rischia di penalizzarlo? Tornerà al bonus in tempi brevi oppure c’è da preoccuparsi al fantacalcio? Ecco la nostra analisi.
5 casi disperati al fantacalcio: sono ancora a secco di bonus! Ecco cosa fare
Napoli, McTominay non segna da 5 giornate: c’è da preoccuparsi al fantacalcio?
McTominay non segna in campionato con la maglia del Napoli dall’8^ giornata, e quindi da ben 5 turni di Serie A. In 13 partite a voto, ha realizzato 2 gol e fornito 2 assist. Una stranezza per uno come lui, abituato a giocare in una posizione di campo molto offensiva e avere diverse palle gol nel corso della partita. Nell’ultimo periodo, però, Antonio Conte sta utilizzando un nuovo modulo che valorizza altri giocatori. Lo scozzese sta giocando in mediana, con una posizione media più arretrata rispetto a quella che era abituato a ricoprire. Schierato accanto a Lobotka, l’ex Manchester United ha compiti di copertura e protezione della difesa; mentre ha diminuito le sue proverbiali sortite offensive (infatti, la mappa di calore delle ultime partite lo vede in una posizione più “prudente” rispetto al solito”).
Dobbiamo capire se questa soluzione tattica sarà definitiva oppure temporanea, e quindi dettata dall’emergenza infortuni (sono out, infatti, i vari Anguissa, De Bruyne e Gilmour). Di sicuro, il talento e l’importanza di McTominay per il Napoli e al fantacalcio sono assolutamente indiscutibili. Chi lo ha nella propria rosa può e deve aspettarlo, soprattutto in virtù dei tanti Fanta-milioni spesi nelle aste estive per acquistarlo. Presto, McTominay tornerà al bonus: nella scorsa stagione, infatti, segnò a ripetizione a partire dalla seconda parte di campionato, e quindi da girone di ritorno in poi.



