Napoli, Conte sorride: in due pronti al rientro

Tre pareggi consecutivi per il Napoli di Conte che, nonostante tutto, è ancora primo in classifica ma non può permettersi ulteriori passi falsi. Il prossimo impegno in campionato sarà in casa del Como, squadra reduce dalla vittoria sul campo della Fiorentina e difficile da affrontare. Non sarà una sfida semplice per i partenopei ma Conte può sorridere perché potrebbe ritrovare due titolari. Stiamo parlando di Spinazzola e Olivera che hanno obbligato il tecnico del Napoli a dover rivedere le sue idee tattiche nell’ultima partita, contro la Lazio.
Fantacalcio, il Napoli in emergenza si affida a Raspadori: può essere lui la soluzione in attacco
Due rientri importanti per il Napoli considerando l’importanza del momento e la possibilità di avere più soluzioni sulla corsia di sinistra. In vista del match contro il Como appare difficile vedere uno dei due titolari considerando una condizione fisica che non può essere, per ovvie ragioni, al cento per cento. Probabile dunque che Conte schieri nuovamente Mazzocchi dal primo dando del minutaggio a Spinazzola. L’ex Roma potrebbe essere mandato in campo nel corso della ripresa per fargli riprendere il ritmo partita ed averlo al meglio per il big match contro l’Inter. In ottica fantacalcio, Spinazzola ha realizzato un gol e un assist nelle dodici partite in cui è andato a voto. Rientro importante sotto tutti i punti di vista.
Napoli, situazione Olivera: Conte potrebbe schierarlo contro l’Inter
Lo scontro diretto contro l’Inter è la partita più importante della stagione perché potrebbe permettere al Napoli di allungare in classifica ed avvicinarsi alla vittoria dello scudetto. Un match dove si potrebbe rivedere, dal primo minuto, Olivera. Il difensore è sì pronto al rientro ma l’idea sembra essere quella di non rischiare nulla contro il Como dove, molto probabilmente, andrà al massimo in panchina. Nessun bonus realizzato in ottica fantacalcio ma giocatore fondamentale nel sistema di gioco del Napoli come testimoniano le venti partite in cui è stato mandato in campo dal proprio allenatore.