Napoli, Conte in conferenza stampa: “Lobotka è a disposizione”
Il big match della dodicesima giornata di campionato è, senza ombra di dubbio, quello che mette di fronte Inter e Napoli. I nerazzurri arrivano a questo appuntamento dalla bella vittoria in Champions e vogliono operare il sorpasso in classifica. Discorso diverso per i partenopei che hanno come obiettivo quello di riscattare il pesante tre a zero subito dall’Atalanta nell’ultimo turno di Serie A. Si preannuncia una partita molto interessante e il tecnico del Napoli, Conte, ha parlato nella classica conferenza stampa di presentazione.
Finalmente Lobotka: il Napoli recupera il suo titolarissimo contro l’Inter
Uno dei temi è stato Lukaku. L’attaccante belga, nell’ultima partita di campionato, ha faticato moltissimo contro la difesa dell’Atalanta ed ora è pronto a sfidare il suo passato. “La crescita di Lukaku dipende dalla crescita della squadra, il singolo non è così determinante da spostare dei valori” le parole di Antonio Conte sul suo centravanti. Contro l’Inter servirà il miglior Lukaku per uscire da San Siro con un risultato positivo e restare, di conseguenza, al comando della classifica.
Napoli, Conte su Lobotka. “Valuteremo se farlo partire dall’inizio”
Tra i giocatori più importanti di questo Napoli dobbiamo menzionare, per forza di cose, Lobotka. Il centrocampista, assente nelle ultime settimane per infortunio e sostituito da Gilmour, è tornato finalmente a disposizione di Conte. “Lobotka si è allenato da metà settimana, l’abbiamo gestito ma sta bene. E’ a disposizione“. Dichiarazioni importanti quelli di Conte anche se non è ancora chiaro se il centrocampista giocherà dal primo minuto. “Che possa partire dall’inizio o no lo valuteremo“. Qualora non dovesse scendere in campo dall’inizio è pronto Gilmour.