Napoli, Conte in conferenza: “Meret a breve rientra. Su Lobotka…”
Antonio Conte in conferenza stampa non si è risparmiato e ha fatto il punto sui giocatori e sul Napoli. “Dobbiamo frenare gli entusiasmi” così ha voluto esordire. Poi nel corso dell’incontro della stampa ha svelato quando ritorneranno Meret e Lobotka, le condizioni di Olivera e Lukaku e la possibilità di vedere Neres titolare.
La conferenza stampa di Conte
Conte e l’esordio di Gilmour
“La sosta ci ha portato dei problemi, Lobotka è tornato con un problema al flessore, non è un problema gravissimo però bisogna affrontarlo e recuperare, inevitabilmente dispiace perché si stava esprimendo a livelli molto alti, al tempo stesso sarà l’occasione per vedere Gilmour, l’ho detto più volte che era uno di quelli che stavo penalizzando di più vedendo gli allenamenti. Abbiamo appena iniziato. Dietro a Lobo c’è sicuramente uno forte, dispiace, speriamo recuperi quanto prima, ma grande fiducia in Billy che dà garanzie“.
Conte su Olivera
“È rientrato, ha fatto oggi il primo allenamento con noi, ma è un po’ affaticato. Il viaggio è stato lungo, domani valuteremo ma abbiamo la possibilità di avere delle alternative valide così come dietro Lobotka”.
Conte in conferenza parla della possibilità di vedere Neres titolare
“Oggi David è un giocatore che mi mette in difficoltà, non lo nego. Vedendo alcune situazioni in questo momento il dilemma è con Kvicha per caratteristiche, di qualità offensive, anche di predisposizione al sacrificio anche senza palla. L’equilibrio è alla base di tutto. Oggi, rispetto ad un mese fa, David mi fa sentire più forte. Sarebbe pronto a giocare dall’inizio, senza dubbio, creare queste situazioni sarà il nostro obiettivo in futuro. Abbiamo appena iniziato la ricostruzione, c’è bisogno di sana competizione, tutti sanno che c’è qualcuno dietro che spinge e se ho un po’ di mal di pancia c’è qualcuno dietro pronto a prendere il posto”.
Conte su Meret
“Alex è prossimo al rientro, ma c’erano troppi rischi per Empoli. Non vedo il motivo di rischiare, Caprile sta facendo bene, dimostra che possiamo contare su di lui, perché affrettare il rientro? Possiamo gestire con più tranquillità, sarà pronto per la prossima. Caprile è affidabile per il Napoli“.
Conte su come ha vissuto la sosta Lukaku
“Sente tanta responsabilità, fin troppa forse da quando è arrivato. È concentrato, focalizzato, ogni tanto gli dico ‘fai ciò che sai fare’. Inizia a star bene anche fisicamente, mentalmente, deve avere la mente libera, la responsabilità è tutta mia. Deve stare tranquillo e fare ciò che sa fare, gol e assist, giocare per i compagni, lui è un altruista, l’avete visto, forse fin troppo. Poi con Giovanni e altri, i più vecchietti, prendersi la responsabilità di essere leader. Ma sta bene, è importante per noi”.