fbpx

Il Napoli chiude il caso Di Lorenzo: “Sarà ancora con noi”

Di Lorenzo Napoli
Getty Images

Mercato in entrata, ma anche adeguamenti interni per la prossima stagione. L’estate del Napoli è rovente e, dopo aver concluso il colpo Buongiorno ed essere ad un passo dalle firme con Rafa Marin e Spinazzola, gli azzurri si soffermano sui giocatori già sotto contratto con il club. Uno dei temi in primo piano, nelle ultime ore, è stato quello di Giovanni Di Lorenzo, capitano della formazione partenopea, che ha espresso il desiderio di lasciare il Napoli.

Aurelio De Laurentiis si è opposto con forza alla cessione. Specialmente, stando a molti organi di informazioni, Di Lorenzo aveva espresso il desiderio di trasferirsi alla Juventus. La situazione sembrava ancora in bilico, nonostante le frequenti conferme che le acque sono calme arrivate sia dal patron azzurro, che dal nuovo allenatore Conte.

Lazio, accordo per Tavares: prestito con obbligo

Pochi minuti fa è arrivata un’ulteriore conferma, attraverso il profilo X del Napoli, in cui si legge: “Il Calcio Napoli legge su alcuni organi di stampa che servirebbe ancora un chiarimento tra la società e Giovanni Di Lorenzo. Evidentemente, tali organi di stampa sono disinformati, poiché il “chiarimento” tra la società e il Capitano è avvenuto positivamente già da alcune settimane. È chiaro, quindi, che Di Lorenzo è e sarà ancora per molti anni il Capitano e perno centrale del Calcio Napoli“.

I numeri di Di Lorenzo e cosa fare al fantacalcio

Rispondiamo subito a questa seconda domanda: Giovanni Di Lorenzo sarà un titolare del Napoli. Il giocatore arriva da un annata molto negativa, sotto l’aspetto delle prestazioni. L’effetto della brutta stagione è proseguita anche all’Europeo, nonostante abbia ritrovato il suo ex allenatore Spalletti. All’ex Empoli servirà un elisir per recuperare la brillantezza vista da quando, nel 2017, Di Lorenzo è approdato in Serie A con l’Empoli. In questi 7 anni ha raccolto tantissimi applausi. E l’ultima stagione è stata, almeno finora, l’unica eccezione negativa. E quale elisir migliore di Antonio Conte, in questa situazione?

Lo scorso anno Di Lorenzo ha chiuso la stagione con 36 partite a voto, 1 gol, 5 assist e 6 ammonizioni. Tutti aspetti che lo hanno condotto ad una media voto di 6,07 e una fantamedia di 6,21. Per capire la differenza, nell’anno dello scudetto la media voto è stata di 6,30 e la fantamedia di 6,70.

Il consiglio è di puntare con sicurezza su Di Lorenzo, perchè questa sarà l’annata del riscatto per il Napoli tutto. L’aspetto mentale potrebbe incidere in negativo, senza dubbio. Ma stiamo parlando di un giocatore che pur non essendo, magari, un primo slot, resta un ottimo giocatore.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE