fbpx

Napoli, Buongiorno carica l’ambiente: “Ambientamento facile, lo scudetto non è chiuso”

Buongiorno Napoli
Getty Images

Il momentaneo secondo posto in classifica e il brutto stato di forma del Napoli non preoccupano Alessandro Buongiorno, colonna portante della difesa di Antonio Conte. Il centrale azzurro, nella giornata di oggi, si è concesso ai microfoni di Sky Sport. Argomento di giornata: naturalmente Napoli-Inter del prossimo sabato. Una sfida che potrebbe valere un enorme pezzo di scudetto. Una sfida a cui il Napoli arriva parzialmente a mezzo servizio: fuori Neres e Anguissa, con Spinazzola appena rientrato e Olivera ancora incerto. Anche Buongiorno, dal canto suo, non ci arriva al massimo della forma. Rientrato solo da qualche settimana dall’infortunio che lo ha messo KO nel mese di gennaio e febbraio, ora Buongiorno è chiamato ad una prova di forza contro il migliore attacco del campionato.

Di seguito, vi segnaliamo gli spunti più interessanti, specialmente in tema fantacalcio, emersi dalle parole di Alessandro Buongiorno.

Rientro Neres, si allungano i tempi di recupero: la nuova data

Napoli, Buongiorno prova a caricare l’ambiente

Infortunio

Restare fuori per infortunio è sicuramente molto difficile e naturalmente, mi è mancato molto. Poi, sappiamo che nel calcio gli infortuni capitano e lo si mette in conto. Ma quando succede, è sempre difficile affrontarli. Sono contento di essere tornato in gruppo, con la squadra, con i compagni, per cercare di dare il mio contributo per quest’ultima parte di stagione“.

L’impatto di Buongiorno a Napoli

Sicuramente quello con il Napoli e con Napoli è stato un impatto forte. Io, poi, cerco di dare sempre il 100%, sia in allenamento che in partita. Qui ci sono giocatori molto forti e non si deve dare niente per scontato. Bisogna sempre dimostrare e allenarsi al meglio. Per ora, sono molto contento di quello che stiamo facendo. Speriamo di continuare così e migliorare ancora. Sono molto legato a Napoli, anche perché venivo spesso qui con la famiglia, in estate. I miei parenti di origine napoletana mi hanno sempre trasmesso la cultura napoletana e campana. Ancora prima di venire qui sentivo già un legame con Napoli. Quando hanno saputo che sarei andato al Napoli sono stati subito contentissimi. Anche da questo punto di vista il mio ambientamento a Napoli è stato più semplice“.

Migliore difesa del campionato

Sicuramente la nostra difesa sta rendendo a questi livelli perché tutti collaboriamo, sia in fase offensiva, che difensiva. Ci deve essere sempre uno spirito di collaborazione tra i compagni di squadra. Dobbiamo essere sempre concentrati: questa è la priorità. Quando si parla di difesa, a me piace più parlare di fase difensiva. Il lavoro inizia dagli attaccanti fino ad arrivare a noi difensori e al portiere“.

Napoli-Inter

Quella di sabato sarà una partita importante, tosta, difficile, perché siamo due squadre forti. Non me la sento di parlare di sfida scudetto, perché il campionato è molto lungo. Ma, sicuramente, sarà una partita importante“.

Importanza di McTominay e Zambo Anguissa

Frank e Scott sono due giocatori importantissimi. Sono centrocampisti completi che danno una mano sia in attacco, che in difesa. Però penso che sia tutta la squadra che fa un lavoro importante. Soprattutto di quelli che non giocano, che durante gli allenamenti aiutano gli altri a tenere alta l’attenzione. Mi piace concentrarmi sul fattore squadra, sulla collaborazione e sullo spirito che ci deve essere e che non deve mai mancare“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE