Napoli, piace Brescianini, ma prima bisogna cedere
Marco Brescianini piace anche ad Antonio Conte, che lo gradirebbe per il suo Napoli. Il classe 2000 viene da una stagione esaltante con il Frosinone, in cui si è messo in mostra per duttilità tattica e qualità balistiche. Calciatore dinamico e con un ottimo fiuto del gol, Marco Brescianini si è specializzato come trequartista o esterno sinistro nel 3-4-3 proposto spesso da Di Francesco.
Al Napoli potrebbe andare a ricoprire lo stesso ruolo: trequartista mancino alle spalle della punta. Un ruolo, però, in cui la concorrenza è molto serrata. Motivo per cui Conte potrebbe usarlo anche come mezz’ala di inserimento, alle spalle della coppia di trequartisti. La cosa certa è che, però, il Napoli deve prima cedere qualcuno.
Sulla trequarti, Khvicha Kvaratskhelia ha il posto assicurato. Accanto a lui, gareggiano Politano, Ngonge, Raspadori, Gaetano. E anche Lindstrom, ormai prossimo alla cessione. Sulla mediana, invece, per ora ci sono Zambo Anguissa, Lobotka, Cajuste e i giovani Iaccarino e Russo.
Sky Sport informa che l’affondo a Brescianini arriverà solo con la cessione di uno tra Gaetano e Cajuste. Per Brescianini, il Frosinone chiede una cifra abbastanza alta, 12 milioni di euro. Una spesa che ha costretto Atalanta e Fiorentina a frenare. Il Napoli potrebbe sfruttare questi rallentamenti e attuare il sorpasso. Ma, come detto, prima bisogna cedere.
Il Napoli valuta Brescianini, Gaetano e Cajuste: qualcuno partirà
I tre nomi in ballo, dunque, si giocano un posto per la riconferma. Finora, il francese sembra quello più certo della permanenza. Ma attenzione ad eventuali sorprese. Andiamo a scoprire i numeri e le statistiche dei tre calciatori, nella corso della passata stagione di Serie A.
Marco Brescianini ha collezionato, lo scorso anno, 34 presenze in Serie A, con 4 gol e 1 assist a referto. Numeri che esaltando ancora di più le sue prestazioni, in una squadra retrocessa a fine anno. La media-voto ottenuta è pari a 6,01, la fantamedia vola a 6,38.
Gianluca Gaetano ha trovato pochissimi spazio al Napoli, ma è esploso con il Cagliari nella seconda parte di stagione. Per lui, 17 partite a voto, con 5 gol, mediavoto di 6,12 e fantamedia di 6,88.
Jens Cajuste, invece, è quello che ha mantenuto il rendimento peggiore, chiuso dalla concorrenza nella mediana del Napoli e sovrastato dalla pessinma stagione azzurra, lo scorso anno. Per lui, 22 partite, 1 assist, 7 cartellini gialli, media-voto di 5,80 e fantamedia di 5,68.