Napoli, chiuso Brescianini: domani le visite mediche
Marco Brescianini e il Napoli sono pronti a legarsi per i prossimi anni: dopo tante settimane di corteggiamento, il classe 2000 in forza al Frosinone vestirà la maglia degli azzurri. Una trattativa iniziata ufficiosamente al termine della scorsa stagione di Serie A e proseguita sul sottile filo tra domanda e offerta, nella forbice tra i 10 milioni offerti dal Napoli e i 12 chiesti dal Frosinone. Alla fine, è il Napoli ad aver fatto il gradino in più per pareggiare l’offerta dei ciociari.
Brescianini è atteso domani per le visite mediche, che saranno l’antipasto alla firma del contratto. Arriva in prestito oneroso di 1 milione di euro, a cui andranno sommati 11 milioni di euro di diritto di riscatto. Uno sforzo che il presidente De Laurentiis ha accettato di sostenere soprattutto alla luce della brutta prestazione vista in Coppa Italia contro il Modena. Il senso di avere una squadra ancora non competitiva come ci si aspetta, unito alla necessità di cedere alcuni elementi (Cajuste in primis) hanno fatto pendere la bilancia verso l’accelerazione delle trattative.
Asta Fantacalcio Napoli: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
I numeri di Brescianini al Fantacalcio e dove giocherà nel Napoli
Lo scorso anno, Marco Brescianini ha collezionato 34 presenze in Serie A, mettendo a segno 4 gol e 1 assist. Questi numeri sono quelli che esaltano la sua ottima stagione e hanno spinto il Napoli a valutarne l’acquisto. La media-voto ottenuta di 6,01 e la fantamedia pari a 6,38 completano il quadro.
Antonio Conte avrà tra le mani un calciatore molto duttile e abile a giocare in più ruolo. Il Frosinone, lo scorso anno, ha spesso utilizzato il modulo 3-4-3, molto simile al 3-4-2-1 proposto da Conte in queste prime uscite al Napoli. Con i ciociari, Brescianini ha occupato spesso il ruolo di ala sinistra nel tridente o, anche, quello di esterno di centrocampo a tutta fascia. Nonostante ciò, il suo ruolo è quello di interno di centrocampo, mezz’ala dedita all’incursione ed ai gol e proprio in questo ruolo lo si vedrà, probabilmente al Napoli. Anche se non è da escludere che, all’occorrenza, Conte possa decidere di lanciarlo anche come uno dei due trequartisti alle spalle della punta.