Napoli-Bologna, formazioni ufficiali: Raspadori prima punta
Vincenzo Italiano e Antonio Conte varano i loro rispettivi assetti iniziali per Napoli-Bologna di questa sera. Il Napoli torna tra le mura di casa e si prende l’abbraccio del suo pubblico per cercare di rialzare la testa dopo la batosta dello scorso week-end. Il Bologna vuole altrettanto scrollarsi di dosso il brutto pareggio arrivato contro l’Udinese e mostrare tutti i suoi punti di forza, in attesa della Champions League. Sarà uno scontro che molto fisico e che si giocherà sul filo dei nervi.
Napoli-Bologna, le decisioni dei due allenatori
Antonio Conte ritrova Buongiorno come centro-sinistra in difesa, con Di Lorenzo a destra e Rrahmani al centro. Centrocampo a quattro con la consueta coppia Anguissa-Lobotka e Mazzocchi e Olivera sulle fasce. In attacco, davanti a Kvaratskhelia e Politano c’è Raspadori prima punta.
Il Bologna risponde con un 4-3-3 che, per infortuni e scelte tecniche, è quello largamente previsto. In porta c’è Skorpuski, con Posch e Lykogiannis ai lati e Erlic e Beukema al centro. Centrocampo a tre dove sbuca Moro, al posto di Fabbian, accanto a Freuler ed Aebischer. In attacco c’è Ndoye a sinistra, con Orsolini a destra e Casto come terminale.
Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Erlic, Beukema, Lykogiannis; Moro, Freuler, Aebisher; Orsolini, Castro, Ndoye.