fbpx

Napoli, Billing si presenta: “Qui per Conte, voglio migliorare”

Billing Napoli
Getty Images

Il centrocampo del Napoli ha un terzetto titolare, ormai da recitare a memoria, con alle spalle alcuni elementi pronti a spiccare il volo: tra questi, c’è Philipp Billing. Arrivato in prestito dal Bournemouth, il centrocampista di nazionalità danese può fare la differenza nel corso dei sei mesi di prestito che lo lega al Napoli. Lo spazio sarà comprensibilmente poco, in quanto parte alle spalle di McTominay e Zambo Anguissa, attualmente titolari inamovibili. Ma questo Billing lo sa e vuole sfruttarlo come un vantaggio, invece che come un limite.

Oggi ne ha parlato lui stesso a Radio CRC, commentando il motivo che lo ha spinto ad accettare la destinazione di Napoli e ciò che lo ha condotto in azzurro in questa sessione invernale di calciomercato. Molti elogi anche per Antonio Conte, tecnico della formazione azzurra, ma anche per i suoi “superiori”: McTominay e Anguissa. Di seguito, le sue parole in merito al suo arrivo.

L’allenatore è uno dei motivi per cui sono venuto qui. È un vincente e in allenamento devi essere sul pezzo ogni giorno. Sono venuto qui per imparare e diventare un giocatore migliore e penso che lui sia l’uomo perfetto.

McTominay ed Anguissa sono due grandissimi giocatori. Mi diverto ad allenarmi insieme a loro, li guardo molto per vedere cosa fanno, perché ovviamente sono qui da più tempo di me. Parto dal mio modo di giocare, ma cerco di imparare anche da loro. Sono entrambi incredibili: ottimi profili sia sul piano fisico che tecnico. Sono giocatori che corrono molto e segnano anche“.

Napoli, Buongiorno può tornare titolare contro l’Udinese: gli aggiornamenti

Billing al Napoli: cosa aspettarsi al fantacalcio

Nella sua scheda di presentazione ufficiale, abbiamo definito Philipp Billing come una scommessa a cui guardare con attenzione. Ma non da cui diffidare ciecamente. Ha delle buonissime qualità balistiche che, nel corso dell’anno, potranno diventare decisive. Finora, in tre partite in cui è stato convocato, ha sommato 0′ in Serie A. Un minutaggio tutto sommato prevedibile, considerando che Conte sceglie di dare spazio ai giocatori solo quando questi sono coinvolti al 100% nel progetto. Il suo status da scommessa, dunque, resta tale.

È un calciatore su cui non vale la pena puntare, proprio per questo aspetto. O, se decidete di farlo, bisogna essere ben coperti nel reparto ed avere almeno uno dei due titolari a disposizione. In caso di infortuni o squalifiche, tuttavia, Billing può sicuramente dire la sua portando in dote anche bonus, oltre che buoni voti. Considerando anche il sistema di gioco propositivo e accogliente di un Napoli che viaggia a ritmo scudetto e che non vuole lasciare nulla per strada.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE