fbpx

Napoli-Atalanta probabili formazioni: Conte cambia modulo?

A cura di

Napoli-Atalanta Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Terminata la sosta riparte la Serie A e sono diverse le partite interessanti della dodicesima giornata. Il posticipo del sabato mette di fronte Napoli e Atalanta, due squadre che devono uscire dal momento di difficoltà. I partenopei hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 4 partite, tra tutte le competizioni e si apprestano ad affrontare una settimana (Atalanta. Qarabag e Roma) decisiva per il proseguo della stagione. Per quanto riguarda i bergamaschi, la sconfitta interna con il Sassuolo è stata fatale per Juric. La società ha scelto Palladino con l’obiettivo di invertire un trend decisamente negativo. Partita fondamentale per entrambe le squadre. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Atalanta.

Infortunio Lukaku: l’attaccante anticipa i tempi del ritorno in campo

La probabile formazione del Napoli

Il Napoli deve fare a meno di Anguissa; assenza pesantissima che si aggiunge a quella di De Bruyne. Ecco perché non è da escludere un cambio modulo per Conte. Possibile il passaggio alla difesa a 3 con Buongiorno coadiuvato da Rrahmani e uno tra Jesus e Beukema con il primo favorito per una maglia da titolare. In mezzo al campo Lobotka e McTominay mentre sulle corsie agirebbero Di Lorenzo e Gutierrez pronti a svolgere le due fasi di gioco. In avanti Hojlund con, alle sue spalle, Politano e Neres. Qualora Conte dovesse invece confermare il 4-3-3, Jesus finirebbe in panchina con Di Lorenzo e Gutierrez nel ruolo di terzini; in mezzo al campo ci sarebbe Elmas nel ruolo di mezzala. Nessun cambio invece a livello offensivo. Indipendentemente dal modulo, davanti sono pronti Neres e Politano ai lati di Hojlund. Ancora panchina per Lucca.

La probabile formazione dell’Atalanta

La prima Atalanta di Palladino dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali Carnesecchi con Hien a guidare il reparto arretrato; ai suoi lati spazio a Djimsiti e Kossounou. Centrocampo titolare con l’equilibrio e l’intelligenza tattica di De Roon e un Ederson che può far male al Napoli con i suoi inserimenti. Sulle corsie pronti Zappacosta e Bellanova pronti a svolgere le due fasi di gioco. In avanti dovrebbe esserci Scamacca, favorito rispetto a Krstovic. Ai suoi lati De Ketelaere e Lookman il cui futuro è tornato in dubbio visto il pressing del Galatasaray.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic; Jesus/Beukema, Buongiorno, Rrahmani; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Politano, Neres; Hojlund.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bellanova; De Ketelaere, Lookman; Scamacca/Krstovic.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]