Napoli, ansia per Meret: ecco come sta il portiere azzurro

Fantallenatori e tifosi del Napoli restano in attesa di scoprire meglio le condizioni e lo stato di forma di Alex Meret, portiere italiano che parte teoricamente come titolare nelle gerarchie di Conte. In occasione di Fiorentina-Napoli, il friulano è rimasto fuori dagli 11 iniziali per un problema fisico. Al suo posto Milinkovic-Savic, con l’assenza in contemporanea anche di Nikita Contini e gli azzurri che hanno ripiegato su Ferrante (2006) come prima alternativa. Il giovanissimo portiere ha addirittura rischiato di esordire quando, a metà primo tempo, Milinkovic-Savic ha subìto un colpo alla testa che poteva costringerlo ad essere sostituito.
Nel post-partita, però, Conte ci ha tenuto a tranquillizzare gli animi spiegando quali sono le reali condizioni del portiere italiano.
Infortunio Rrahmani, il Napoli è in ansia: ecco quanto rischia di stare fuori
Conte parla di Meret: come sta ed il futuro al fantacalcio
“La preoccupazione mi è venuta dopo il colpo in testa che ha preso Milinkovic-Savic. Per quanto riguarda Alex, ieri ha accusato questo affaticamento al flessore che non sembrava così preoccupante; invece, stamattina hanno fatto delle analisi e hanno visto che c’era qualcosina e si andava a rischiare. Detto questo, prendiamo il bicchiere mezzo pieno: ha debuttato Vanja che ha caratteristiche differenti da Alex e lo abbiamo preso per questo motivo. Ho due portieri titolari e sono molto contento della prestazione che ha fatto Milinkovic“.
Il problema muscolare di Meret non permette molte valutazioni in merito, ma sicuramente evidenzia che l’alternanza tra i portieri è molto viva. Possibile che Milinkovic-Savic possa giocare anche contro il Manchester City, in settimana, mentre Meret è da valutare giorno per giorno in vista di Napoli-Pisa del 22 settembre.