fbpx

Napoli, Anguissa salta l’Inter: scelto il sostituto

A cura di

Napoli Anguissa
Getty Images

A cura di

Il Napoli si sta preparando per lo scontro diretto contro l’Inter, una partita da non sbagliare dopo i tre pareggi conquistati nelle ultime quattro partite e il sorpasso in classifica subito dai nerazzurri. Serve una scossa al campionato dei partenopei che, per la sfida ai ragazzi di Inzaghi, non potranno contare su Anguissa. Il centrocampista è uno dei giocatori più importanti nel sistema di gioco di Conte considerando anche la sua capacità di essere determinante all’interno dell’area di rigore avversaria. Il classe 1995 si è infortunato nel finale contro il Como e gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra.

Napoli, Neres può anticipare il rientro: fissata la data

Assenza decisamente pesante per il Napoli che dovrà fare a meno anche di Neres. Per sostituire Anguissa, Conte si affiderà a Billing. Il centrocampista ha esordito in campionato in casa del Como proprio per far rifiatare il camerunese. Un’ora di gioco di buon livello per Billing che ha dimostrato di avere grande fisicità e abilità nell’inserimento senza palla quando, nel corso del primo tempo, stava per trovarsi a tu per tu con il portiere avversario. Ora per il centrocampista danese la grande occasione di non far rimpiangere un punto fermo come Anguissa. Missione non semplice in un momento di stagione tanto complicato quanto decisivo.

Napoli, spazio a Billing per sostituire Anguissa

L’infortunio di Anguissa rappresenta un problema non solo per il Napoli ma anche per quei fantallenatori che lo hanno in rosa. Il centrocampista sta disputando una grande stagione e il suo rendimento, nelle ventisei partite in cui è andato a voto, dice cinque gol e tre assist con una media fantacalcistica di 7.10. Abbiamo detto di come il sostituto di Anguissa sarà Billing. Il centrocampista, arrivato nel corso dell’ultimo calciomercato invernale, giocherà contro l’Inter, la Fiorentina e il Venezia. Tre partite in cui dimostrare il suo valore e provare, magari, a trovare il primo gol con la maglia del Napoli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE