Il Napoli si fionda su Amrabat: sondaggio con la Fiorentina
Il futuro di Sofyan Amrabat, centrocampista in forza alla Fiorentina ma appartentemente, fuori dalle rotazioni di Palladino, potrebbe essere ancora in Serie A. Il centrocampista marocchino piace al Napoli di Antonio Conte, alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. Un ruolo in cui, in virtù delle voci in uscita su Folorunsho, vede solo Lobotka e Zambo Anguissa come elementi attualmente nel giro dei titolari. Oltre a loro due, gli azzurri potrebbero contare solo sui Primavera Saco e Iaccarino.
Fabrizio Romano informa che gli azzurri hanno chiesto ufficialmente informazioni alla Fiorentina. Nessuna offerta ufficiale, nessun movimento concreto. Ma, allo stesso tempo, la possibilità per il Napoli di prelevare un elemento misterioso di questa Serie A. Un giocatore che, allo scorso mondiale, ha fatto faville col Marocco ma alla Fiorentina non ha mai replicato gli stessi numeri.
In caso di trasferimento al Napoli, Amrabat troverebbe sicuramente spazio data l’attuale ristrettezza del reparto. Potrebbe anche raggiungere quei livelli tanto attesi da un calciatore che riesce ancora a guadagnarsi l’ammirazione di molti club europei. Nonostante la parentesi in Premier League, al Manchester United, non sia stata così brillante.
Amrabat si inserisce in una lista di profili su cui il Napoli sta lavorando. Una lista in cui Gilmour del Brighton rappresenta ancora la prima scelta ed in cui c’è anche il nome dello scozzese del Manchester United, Scott McTominay.