Napoli, allarme Politano: il centrocampista in dubbio per il Venezia

Il Napoli è reduce da due vittorie consecutive e questa giornata può essere molto importante per quanto riguarda la vetta della classifica visto lo scontro diretto tra Lazio e Atalanta. I partenopei sfideranno, nella prossima partita di campionato, il Venezia. Match sulla carta semplice ma i ragazzi di Conte non devono assolutamente sottovalutare una squadra alla ricerca di punti salvezza. In vista della partita in programma domenica alle 15, il Napoli rischia di dover fare a meno di Politano.
Calciomercato Napoli, Juan Jesus via a gennaio? C’è l’offerta
Centrocampista fondamentale nel sistema di gioco di Conte per la sua capacità di svolgere, alla perfezione, le due fasi di gioco e diventare, all’occorrenza, un terzino aggiunto nella fase di non possesso. Politano, fino a questo momento, le ha giocate tutte da titolare entrando dalla panchina solamente una volta. In ottica fantacalcio, il classe 1993 ha realizzato solo un gol ma, come detto, il suo ruolo nel Napoli di Conte è fondamentale. Proprio per questo la sua assenza rischia di essere un problema non da poco: il centrocampista è stato colpito dall’influenza che lo mette in forte dubbio.
Napoli, Politano rischia il forfait: chi giocherà al suo posto?
Politano, nella giornata di oggi, non si è allenato e ora bisognerà capire se riuscirà a recuperare nei prossimi giorni. In caso di forfait, Conte dovrebbe scegliere Neres dal primo minuto. L’ex Benfica, nell’ultima partita di campionato in casa del Genoa, ha fornito una prestazione di ottimo livello condita dall’assist per il gol di Anguissa. Giocatore di livello, abile nell’uno contro uno e che mette in costante difficoltà la difesa avversaria.
Al fantacalcio la possibile titolarità di Neres renderebbe felici anche i fantallenatori visto il rendimento del centrocampista che ha messo a segno un gol e quattro assist. Insieme a lui, il tridente del Napoli, verrebbe completato dall’insostituibile Lukaku e da un Kvaratskhelia pronto a tornare titolare dopo il piccolo infortunio e la panchina, iniziale, in casa del Genoa.