fbpx

Adeyemi-Napoli, ci siamo: c’è l’accordo totale su prezzo e stipendio

Adeyemi Napoli
Getty Images

Il Napoli è vicino a raggiungere un accordo con il Borussia Dortmund per l’acquisto di Karim Adeyemi, attaccante tedesco classe 2002. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la trattativa tra i due club è in fase avanzata, con una valutazione complessiva dell’operazione intorno ai 50 milioni di euro. Di cui 40 saranno le spese che andranno nelle casse del club tedesco e i restanti 10 andrebbero a coprire il costo agli emissari e dello stipendio del calciatore.

Karim Adeyemi, classe 2002, è considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo. Dopo essersi messo in luce con il Red Bull Salisburgo, è approdato al Borussia Dortmund, dove ha continuato la sua crescita. La sua velocità, tecnica e capacità di finalizzazione lo rendono un profilo ideale per il gioco offensivo del Napoli. L’interesse del Napoli è aumentato dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain. Il club partenopeo, e Antonio Conte in prima persona, vedono in Adeyemi il sostituto ideale per colmare il vuoto lasciato dall’esterno georgiano.

Allarme Napoli, Olivera si ferma per infortunio prima della Juventus

Calciomercato Napoli, accordo totale con Adeyemi

Le negoziazioni tra Napoli e Borussia Dortmund stanno procedendo positivamente, con l’obiettivo di definire gli ultimi dettagli dell’accordo. Tuttavia, secondo alcune fonti, nonostante i progressi nelle trattative tra i club, il Napoli deve ancora ottenere il consenso con gli agenti del calciatore. Si lavora, in particolare, verso un ingaggio a 3,5 milioni di euro all’anno fino al 2030. Adeyemi ha manifestato alcune riserve sul trasferimento. Ed il club partenopeo dovrà lavorare per convincerlo della bontà del progetto tecnico.

In parallelo, il Borussia Dortmund sta già valutando possibili sostituti per Adeyemi. Uno dei nomi emersi è quello di Kevin Schade, attualmente in forza al Brentford. Il club tedesco sta monitorando il giocatore come potenziale rinforzo per il reparto offensivo, qualora la cessione di Adeyemi al Napoli dovesse concretizzarsi.

Nei prossimi giorni, le parti coinvolte continueranno a lavorare per superare gli ultimi ostacoli e giungere a un accordo definitivo. Il Napoli spera di poter annunciare presto l’arrivo di Adeyemi, aggiungendo così un tassello importante alla rosa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE