Napoli, ad un passo il colpo Beukema: ecco come cambierà la difesa di Conte tra lui, Buongiorno e Rrahmani

Il Napoli ha deciso di investire e di puntare con decisione su Beukema, difensore centrale del Bologna autore di una stagione molto positiva. Conte ha chiesto e ottenuto un rinforzo di spessore per la propria retroguardia, che adesso potrà contare su 3 giocatori affidabili: chi giocherà titolare tra lui, Buongiorno e Rrahmani?
Perin torna titolare nella prossima stagione? Su di lui due club di Serie A: ecco chi lo cerca
Il Napoli accoglie Beukema: come cambia la difesa con Buongiorno e Rrahmani
Dopo l’attacco, il Napoli si concentra sulla difesa in sede di calciomercato.
Nella scorsa stagione, giocata con la maglia del Bologna, Beukema ha disputato 34 partite a voto in Serie A, impreziosite da 1 assist e una fantamedia vicina al 6. Ha mostrato un grande senso della posizione e un’intelligenza tattica fuori dalla norma. Per questo il Napoli ha deciso di puntare su di lui spendendo una cifra superiore ai 20 milioni di euro.
Beukema rinforzerà una difesa che nello scorso campionato si è trovata scoperta dopo l’infortunio di Buongiorno. Il suo arrivo consegna a Conte tre titolari di livello, vista la presenza dell’ex Torino e di Rrahmani. Ad oggi, quest’ultimi saranno confermati titolari, ma l’olandese avrà tanto minutaggio sia in campionato che in Champions League.
Le sue caratteristiche si adattano alla perfezione alle richieste tattiche di Conte, che può valorizzarlo e farlo esplodere come successo con Rrahmani (38 partite da titolare nella scorsa stagione, chiusa con una mediavoto superiore al 6).