fbpx

Musah, grande prova con il Real Madrid: salgono le sue quotazioni al Fantacalcio?

A cura di

musah fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il Milan vince 3-1 contro il Real Madrid al Bernabeu offrendo una prestazione spettacolare ai propri tifosi. Tra i giocatori che si sono messi maggiormente in mostra c’è Musah, assume valore anche al Fantacalcio?

Fantacalcio, Weah prende appeal? I numeri del giocatore della Juventus

Fantacalcio, Musah prende appeal?

I rossoneri si presentavano alla partita in ottime condizioni ma con la consapevolezza di non poter sbagliare. Così mettono in campo cuore e coraggio e riescono ad espugnare il Bernabeu grazie alle reti di Thiaw, di un Morata imprescindibile (come aveva detto Fonseca un mese fa) e di Reijnders.

La mossa vincente, però, è stata quella d’inserire Musah dal primo minuto al posto di Chukwueze. Infatti, il 4-2-3-1 del Milan è molto liquido e il 21enne inglese parte alto ma si abbassa per aiutare Emerson Royal a fermare Vinicious. Una trovata tattica che alla fine ha ripagato, il brasiliano viene contenuto bene e per gran parte della partita non riesce a rendersi pericoloso.

Questo espediente potrebbe anche ripetersi in futuro, soprattutto contro avversari di cui si teme la caratura e che possono vantare su quella corsia giocatori particolarmente pericolosi. Musah potrebbe quindi trovare più spazio e questo in ottica Fantacalcio è sicuramente un valore aggiunto. Un aumento di minutaggio che deriva anche dalla scarsa condizione di Calabria, anche ieri subentrato ma con pochi risultati.

Ciononostante, l’inglese rimane un giocatore da pochi bonus, dal cartellino facile e che difficilmente potrà regalare grandi soddisfazioni al Fanta. Per questo motivo, il suo appeal cresce, ma non abbastanza per aumentare il suo status.

Il ruolo preferito di Musah e dove lo schiera Fonseca

Già contro il Napoli Musah, una volta uscito Emerson Royal, ha fatto qualche passo indietro per occupare la sua posizione. Questa volta l’abbiamo visto in un ruolo inedito, da quinto di difesa in transizione negativa a riprova della sua duttilità tattica.

Su questo punto, il giocatore del Milan ha espresso la sua preferenza: “La mia posizione ideale è box-to-box, numero 8, ma posso fare anche il quinto”. Staremo a vedere se riuscirà a trovare spazio con maggior continuità ora che Fonseca sa di poterlo schierare in diverse posizioni.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE