Allarme rientrato: Morata è a disposizione di Fonseca per la sua prima da ex in Serie A
L’assenza contro il Cagliari ed il problema alla testa hanno messo in apprensione tutto il mondo Milan, ma Morata è già pronto al rientro. Il centravanti spagnolo ha recuperato del tutto dal problema che lo ha colpito due settimane fa e ci sarà per Milan-Juventus. Una buona notizia per tutti, ma soprattutto per Fonseca, che potrà lavorare al big match con la consapevolezza di avere l’intera rosa a disposizione.
Allarme Milan, Theo Hernandez non è al meglio: le condizioni dal ritiro della Francia
Oltre a Morata, infatti, Fonseca recupera anche un Pulisic e un Chukwueze galvanizzati dai gol segnati con le rispettive nazionali. Ma è inevitabile che Milan-Juventus abbia un peso diverso per Morata. Si tratterà, infatti, della prima partita assoluta da ex della Juventus in Serie A. Dopo due avventure di due stagioni ciascuna in maglia bianconera, ora l’ariete iberico ritrova i bianconeri da avversario.
Morata al rientro dall’infortunio: i suoi numeri a San Siro
Fino a questo momento, Morata viaggia ad un ritmo di 2 gol in 8 partite a voto al fantacalcio, con una fantamedia che tocca quota 6,69. San Siro, però, non è proprio il suo stadio preferito. Se, infatti, valutiamo le gare giocate contro le due milanesi, vediamo che Morata ha segnato 7 gol in 23 partite, ma solo 1 a San Siro. Però le due reti segnate con il Milan, in questa stagione, sono arrivate entrambe davanti al pubblico di casa.
Contro la Juventus, infine, ha un bilancio di 5 partite, con 3 vittorie e 2 sconfitte, vissute tutte con la maglia del Real Madrid o dell’Atletico Madrid. Ma senza aver mai segnato o consegnato un assist. La gara di questo weekend può essere anche l’occasione per interrompere questo digiuno.