Monza, Pessina in panchina: la spiegazione di Nesta
Monza-Milan è una partita molto importante per la stagione di Morata e compagni. I rossoneri, dopo la sconfitta interna contro il Napoli, non possono commettere ulteriori passi falsi se vogliono continuare a credere nello scudetto. Una partita con esclusioni eccellenti come quella di Leao; per il portoghese, quella di questa sera, è la terza panchina consecutiva dopo quelle contro Udinese e Napoli. Una scelta che fa rumore considerando le qualità dell’attaccante.
Milan, Fonseca: “Rientro Theo e Reijnders? Tutti sono importanti, siamo in crescita”
Defezione importante anche per Nesta che all’ultimo ha dovuto rinunciare a Pessina. “A Bergamo ha preso un brutto colpo, uno di quei dolori per il quale ci vuole un po’ di tempo” le parole del tecnico del Monza a pochi minuti dall’inizio del match. Assenza pesante per una squadra con l’obiettivo di raggiungere la salvezza. Alessandro Nesta ha poi parlato su un possibile impiego, nel corso della partita, di Pessina. “Vedremo se lo terremo fuori o ci servirà più avanti“.
Monza senza Pessina: come sta andando al fantacalcio
Giocatore importantissimo per il Monza sotto diversi punti di vista, dalla leadership alla capacità di creare pericoli alla difesa avversaria. In ottica fantacalcio non ha ancora trovato bonus (tra gol e assist) ma si sta dimostrando un giocatore dal sicuro rendimento. La media fantacalcistica di Pessina infatti è di 6.05. Il suo recupero dunque è fondamentale anche per i fantallenatori.