Monza, Nesta spera nel recupero di tre giocatori

Situazione decisamente complicata quella che sta vivendo il Monza il cui destino sembra essere già segnato. Il club brianzolo, reduce da quattro sconfitte consecutive, ha otto punti di distanza dalla salvezza e, per restare nel massimo campionato italiano, serve un vero e proprio miracolo. La società, dopo il cinque a uno subito all’Olimpico contro la Lazio, ha deciso di esonerare Bocchetti per richiamare Nesta con la speranza che il tecnico possa rivitalizzare una squadra in grande difficoltà. Il calendario non è semplice e la prossima partita, contro il Lecce, potrebbe restituire un minimo di speranza in caso di successo.
Una partita da vincere con Nesta che, conoscendo già la squadra, non avrà bisogno di tempo per far apprendere la propria idea di gioco. Questo potrebbe rappresentare un vantaggio nonostante la situazione infortunati sia piuttosto complicata. Per la partita di domenica dovranno essere valutate le condizioni di tre titolari. Stiamo parlando di Turati, Caprari e D’Ambrosio. L’estremo difensore è un punto fermo del Monza e, fino all’infortunio, stava disputando una stagione tutto sommato positiva. Il difensore è fondamentale per la sua esperienza ma è chiaro che il giocatore a poter fare la differenza è l’attaccante. Per Caprari due gol e un assist in diciannove partite di campionato.
Monza, Nesta non avrà Pessina: i tempi di recupero
All’interno di una stagione decisamente complicata, il Monza ha ceduto quattro pedine fondamentali nell’ultima sessione di mercato invernale, Djuric, Maldini, Marí e Bondo. A questo bisogna aggiungere il discorso legato a Pessina. Il centrocampista, assente per una piccola lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale, sta privando il club brianzolo di un giocatore fondamentale sotto tutti i punti di vista. Per il suo recupero ci vorrà ancora tempo dal momento che Pessina tornerà ad allenarsi solamente tra circa due settimane. Calendario alla mano potrebbe tornare a disposizione in vista del match contro il Torino del prossimo due marzo.